Home / News / Lodge 49: la nuova serie di Paul Giamatti prodotta da AMC
Lodge 49

Lodge 49: la nuova serie di Paul Giamatti prodotta da AMC

Lodge 49: un nuovo progetto per AMC

Con Lodge 49 Lodge 49AMC e Paul Giamatti, la star di Billions, lavoreranno insieme, con Giamatti nel ruolo di produttore esecutivo.

Il progetto viene descritto come una favola moderna ambientata a Long Beach, California. Come protagonista della storia troviamo Dud, uno sfaticato ma affascinante ex surfer, che si unisce ad una confraternita sperando di ritrovare lo stile di vita semplice e felice che ha perso alla morte di suo padre. Attraverso la Lodge e un nuovo rapporto con i membri della confraternita, Dud ricomincerà a vivere con uno scopo nella vita, affrontando le sue più grandi paure e speranze.

Lodge 49: produzione

Jim Gavin (Middle Men) ha scritto e creato la serie e sarà produttore esecutivo insieme a Giamatti, Dan Carey (Outsiders) e Peter Ocko (Pushing Daisies), che ricoprirà il ruolo di showrunner. AMC Studios produrrà la serie che ha ricevuto un ordine di 10 episodi.

Lodge 49 secondo AMC e Paul Giamatti

Lodge 49Joel Stillerman, presidente di development e programmazione originale di AMC e SundanceTV ha rilasciato un commento sulla serie dicendo: “Lodge 49 è una serie che fugge a una semplice categorizzazione di genere. È, allo stesso tempo, la storia di un perdente amabile, è una storia su come la vita può improvvisamente diventare magica quando la si guarda dalla giusta angolazione, su cosa significhi essere arrivati al limite e sull’importanza di una comunità. Dietro alla serie c’è un team creativo formidabile che inizia proprio con il suo creatore Jim Gavin, lo showrunner Peter Ocko e una fantastica produzione con Dan Carey e Paul Giamatti. La loro passione e visione hanno decisamente trionfato e non vediamo l’ora di lavorare con loro per trasformare questa serie in realtà.”

Giamatti ha aggiunto: “Siamo più che emozionati di lavorare sotto l’auspicio di AMC per realizzare una serie unica.”

Lodge 49: una produzione stellare da aggiungere ai successi di AMC?

Lodge 49 sarà la seconda produzione televisiva per Giamatti, che è già stato produttore esecutivo per Outsiders. Dall’altra parte della macchina da presa, l’attore, nominato agli Oscar, si sta preparando per la seconda stagione di Billions, il drama di Showtime, in cui è protagonista insieme a Damian Lewis.

La lista attuale delle serie originali di AMC include The Walking Dead, Fear the Walking Dead, Better Call Saul, Halt and Catch Fire, Into the Badlands, Preacher e Humans. I progetti futuri del network includono la serie The Terror, che vedrà la star di Mad Men Jared Harris come protagonista, e The Son,  con Pierce Brosnan.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Irene Olivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.