Home / News / Labyrinth: il film fantasy con David Bowie compie 30 anni
david bowie Labyrinth

Labyrinth: il film fantasy con David Bowie compie 30 anni

Così è stato definito Labyrinth dal New York Times: “Buffo, arguto e spiritoso. Un’ottima combinazione per intrattenere adulti e bambini”.

Labyrinth festeggia con il suo pubblico il suo 30esimo anniversario

david bowie labyrithUn regista visionario, una rockstar tra le più amate di tutti i tempi, una giovane attrice futuro premio Oscar. È un classico del genere fantasy Labyrinth – Dove tutto è possibile, film che compie 30 anni e che, per l’occasione, torna in versione deluxe – con tante sorprese – per la gioia di vecchi e nuovi fan. Labyrinth sarà disponibile in DVD, Blu-Ray, Steelbook Blu-Ray,  4K Ultra HD e nell’esclusiva Maze Edition Blu-Ray (in edizione limitata da 1.500 pezzi) dal 28 Settembre 2016 con Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Tutti i prodotti sono disponibili in un nuovo packaging ed impreziositi da contenuti speciali inediti, tra cui interviste con la protagonista Jennifer Connelly (premio Oscar nel 2002 come Migliore Attrice Non Protagonista per A Beautiful Mind), con il filmmaker Brian Henson (figlio del regista di Labyrinth, Jim Henson) ed interventi in ricordo di David Bowie. Per la versione in 4K UHD il film è stato totalmente restaurato e rimasterizzato, nel suono e nelle immagini.

Il design dell’esclusiva e sorprendente Maze Edition, invece, riproduce il castello multidimensionale di Jareth ed è ispirato ad una delle scene più famose del film. Il prodotto, inoltre, include un digibook Blu-Ray di 24 pagine con tutti i contenuti speciali di Labyrinth, alcuni elementi nascosti all’interno della confezione ed un’immagine di David Bowie.

Per chi non si ricordasse la trama…

david bowie labyrithSarah (Jennifer Connelly) è un’adolescente sognatrice, che ancora si circonda di orsacchiotti e buffi personaggi di peluche. Una sera in cui i suoi genitori escono per qualche ora lasciandola sola con Toby, il fratellino di pochi mesi, questi stenta ad addormentarsi e piange: innervosita, la ragazzina invoca Jareth (David Bowie), il Re dei Goblin, affinché lo porti con sé nel suo castello. E Toby scompare davvero. Sarah impaurita decide di andarselo a riprendere…

Per ogni aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, serie tv e libri vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.