Home / News / Kit Harington e un nuovo period drama su Guy Fawkes
Kit Harington

Kit Harington e un nuovo period drama su Guy Fawkes

Kit Harington, Guy Fawkes e la BBC

Kit HaringtonKit Harington, il Jon Snow di Game of Thrones, potrebbe essere il protagonista del nuovo drama della BBC ispirato al complotto di Guy Fawkes, per ora intitolato Gunpowder. La casa di produzione Kudos, parte dell’Endemol Shine Group, già produttrice di series quali Broadchurch e Humans produrrà i 3 episodi della serie, della durata di 60 minuti l’uno. Anche Kit Harington dovrebbe produrre tramite Thriker Films.

“Remember remember the 5th of November”: Guy Fawkes tra storia e tradizione

Ambientato nel 1605, il period drama narrerà le vicende del radicale inglese Guy Fawkes Kit Haringtone di un gruppo di provinciali e cattolici inglesi che tentarono di far esplodere la camera dei Lord nel parlamento inglese per uccidere il re, James I, così da rimettere un cattolico sul trono. Il tentato complotto, soprannominato la congiura delle polveri, fu sventato il 5 novembre quando le guardie del palazzo di Westminster trovarono Fawkes intento a nascondere gli esplosivi. Tutt’oggi, gli inglesi celebrano Guy Fawkes Night il 5 novembre di ogni anno con fuochi d’artificio e un falò sul quale ne viene bruciata l’effigie. La figura di Guy Fawkes viene anche utilizzata come esempio di anarchia e ribellione contro il sistema esemplificata dal protagonista di V for Vendetta.

Kit Harington: da attore a sceneggiatore e produttore

HariKit Haringtonngton, che ha sempre manifestato un grande interesse nello scrivere e produrre serie televisive, ha una relazione molto personale con la storia di Guy Fawkes. L’attore ha infatti rivelato di essere un discendente diretto di Robert Catesby, uno dei complici di Fawkes. Harington stava, infatti, già lavorando su una sceneggiatura che trattasse gli eventi. Non è ancora dato sapere se parte della sua sceneggiatura verrà usata per lo show.

Sia Kudos che la BBC non hanno rilasciato commenti.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline 

 

About Irene Olivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.