Home / News / I Fratelli Coen al lavoro sul loro nuovo film: Dark Web
Fratelli Coen

I Fratelli Coen al lavoro sul loro nuovo film: Dark Web

Tra i loro film, i Fratelli Coen sono soliti  fare anche delle sceneggiature per altri registi. Li abbiamo visti in azione recentemente con la sceneggiatura de Il ponte delle spie di Steven Spielberg; ora hanno accettato di lavorare ad un nuovo thriller, Dark Web.

I Fratelli Coen e Dark Web

I Fratelli Coen hanno accettato di lavorare ad un film sulla Silk Road, sulla vera storia del sito di commercio elettronico che funzionava attraverso i servizi nascosti del software di anonimato Tor. Procedendo nella sicurezza dell’anonimato, grazie alla Silk Road era possibile vendere e acquistare prodotti di contrabbando secondo la maggioranza delle giurisdizioni. Non a caso infatti era stato definito l'”Amazon delle droghe”.

Lanciato nel 2011, la varietà dei prodotti del sito andava dalle droghe ai documenti falsi, dalle armi alla pornografia, tutto acquistabile con dei “Bitcoins”.

Da un articolo alla sceneggiatura…

A quanto pare, la sceneggiatura dei Fratelli Coen si baserà su un articolo del Wired magazine a proposito di Ross Ulbricht, il ventinovenneFratelli Coen fondatore del sito sotto lo pesudonimo di Dread Pirate Roberts, condannato all’ergastolo per reati di associazione a delinquere, frode informatica, distribuzione di false identità, riciclaggio di denaro, traffico di droga, traffico di droga su internet e cospirazione per trafficare droga. Un quadretto pieno di stimoli per i registi e sceneggiatori di Fargo, Il grande Lebowski, Fratello dove sei?, L’uomo che non c’era, Prima ti sposo poi ti rovino e tanti altri film di successo.

Ultimamente li abbiamo visti al cinema con la loro commedia Ave, Cesare!, presentato alla scorsa edizione della Berlinale, ma anche come sceneggiatori di Unbroken di Angelina Jolie. Attualmente sono impegnati nelle riprese di Suburbicon, con la regia di George Clooney, il cui cast é composto da Woody Harrelson che da ultimo si é unito ai già presenti Matt Damon, Julianne Moore, Josh Brolin e Oscar Isaac. Prova che i ruoli di attori, sceneggiatori, registi si possono interscambiare con più o meno successo, i Fratelli Coen sembrano non stancarsi mai, con soggetti sempre interessanti…

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonti: Empire, Dazed

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.