Home / Amazon / Crisis in Six Scenes: svelato il titolo della serie Amazon di Woody Allen
Woody Allen

Crisis in Six Scenes: svelato il titolo della serie Amazon di Woody Allen

Woody AllenLa conclusione del Television Critics Association Press Tour ha regalato, nella sua giornata finale, una chicca molto attesa. È stato svelato il titolo ufficiale della prima serie tv scritta, diretta e interpretata da Woody Allen. Si intitola Crisis in Six Scenes e sarà disponibile sulla piattaforma streaming americana Amazon Prime a partire dal 30 settembre.

Uno sguardo alla prima clip

Durante il TCA sono state mostrate anche due clip, una delle quali è stata rilasciata anche su YouTube:

In questa prima clip vediamo lo scrittore Sidney Muntiznger (lo stesso Allen) dal barbiere intento a chiedergli un taglio alla James Dean. Dal canto suo, il barbiere avverte lo scrittore che neanche se ci lavorasse sopra per 10 anni i suoi capelli potrebbero mai prendere la piega di quelli dell’attore di Gioventù bruciata. Insomma, una scena in perfetto stile Woody Allen, per la scrittura comica del dialogo e per la cura registica.

Trama ancora misteriosa

La trama della serie è ancora avvolta nel mistero. Sappiamo solo che la prima stagione sarà composta da sei episodi della durata di mezzora ciascuno e sarà ambientata nel pieno degli anni sessanta, periodo di grandi battaglie politiche e sociali.

Più volte Woody Allen ha espresso la sua titubanza nell’aver accettato di lavorare ad una serie tv: “Per me è stato molto, molto difficile. Ho lottato e lottato e lottato. Spero solo di non deludere nessuno […] Sto facendo del mio meglio“.

Proprio per questo motivo la serie non avrà una seconda stagione.

Anche Miley Cirus nel cast

Nel cast di Crisis in Six Scenes, oltre allo stesso Woody Allen, ci sono anche Miley Cyrus, Elaine May, Rachel Brosnahan, John Magaro, Michael Rapaport, Margaret Ladd, David Harbour, Joy Behar, Christine Ebersole, Becky Ann Baker, Lewis Black e Rebecca Schull.

In attesa di gustare i sei episodi, Woody Allen non mancherà l’appuntamento annuale con un lungometraggio. Giovedì 29 settembre uscirà nelle sale italiane il suo ultimo lavoro Café Society con Jesse Eisenberg, Kristen Stewart e Steve Carell.

Fonte: Deadline

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

 

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *