Home / Festival del Cinema / Brie Larson nel cast di Free Fire, film di chiusura del London Film Fest
Brie Larson

Brie Larson nel cast di Free Fire, film di chiusura del London Film Fest

Quest’anno a chiudere il London Film Fest sarà Free Fire, nel cui cast è compresa Brie Larson, l’attrice premio Oscar per Room. Si tratta di un festival non competitivo nato nel 1956 ed è diventato negli anni uno dei più prestigiosi  livello europeo. Si svolge ogni anno con il patrocinio della British Film Institute ed è sponsorizzato da The Times. Quest’anno si terrà dal 5 al 16 Ottobre.

Di che film si tratta

A dirigere Brie Larson è il regista Ben Wheatley, la cui pellicola consiste in un thriller ambientato nella Boston del 1978. Si tratta del primo film per il regista anglosassone ambientato negli Stati Uniti e presenta niente meno che Martin Scorsese come produttore esecutivo. Due gang si trovano in un Brie Larsonmagazzino deserto e da questo incontro scaturisce una sanguinosa lotta per la sopravvivenza in mezzo a delle sparatorie. Brie Larson interpreterà il ruolo della protagonista, Justine, e avrà al suo fianco un cast notevole: Cillian Murphy, Armie Hammer, Jack Reynor, Sharlto Copley, Michael Smiley, Sam Riley, Babou Ceesay and Enzo Cilenti.

L’opinione del direttore

Il nuovo film di Wheatley con l’attrice premio Oscar Brie Larson è stato motivo di espliciti apprezamenti da parte del direttore del Festival Clare Stewart, che definisce il suo talento cinematografico “stupefacente” e “grandioso” il cast. Con la collaborazione dello sceneggiatore Amy Jump il direttore assicura che i personaggi sono stati creati in modo vivido e impeccabile. Amy Jump è collaboratore di Wheatley da molto tempo e il loro ultimo lavoro farà calare il sipario sulla 60° edizione del festival londinese.

Il festival si aprirà il 5 Ottobre 2016 con il biopic storico di Amma Asante, A United Kingdom. Il programma uscirà ufficialmente l’1 Settembre.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.

Fonte: The Hollywood Reporter.

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *