Quest’anno a chiudere il London Film Fest sarà Free Fire, nel cui cast è compresa Brie Larson, l’attrice premio Oscar per Room. Si tratta di un festival non competitivo nato nel 1956 ed è diventato negli anni uno dei più prestigiosi livello europeo. Si svolge ogni anno con il patrocinio della British Film Institute ed è sponsorizzato da The Times. Quest’anno si terrà dal 5 al 16 Ottobre.
Di che film si tratta
A dirigere Brie Larson è il regista Ben Wheatley, la cui pellicola consiste in un thriller ambientato nella Boston del 1978. Si tratta del primo film per il regista anglosassone ambientato negli Stati Uniti e presenta niente meno che Martin Scorsese come produttore esecutivo. Due gang si trovano in un 
L’opinione del direttore
Il nuovo film di Wheatley con l’attrice premio Oscar Brie Larson è stato motivo di espliciti apprezamenti da parte del direttore del Festival Clare Stewart, che definisce il suo talento cinematografico “stupefacente” e “grandioso” il cast. Con la collaborazione dello sceneggiatore Amy Jump il direttore assicura che i personaggi sono stati creati in modo vivido e impeccabile. Amy Jump è collaboratore di Wheatley da molto tempo e il loro ultimo lavoro farà calare il sipario sulla 60° edizione del festival londinese.
Il festival si aprirà il 5 Ottobre 2016 con il biopic storico di Amma Asante, A United Kingdom. Il programma uscirà ufficialmente l’1 Settembre.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.
Fonte: The Hollywood Reporter.
Intrattenimento.eu News e recensioni di cinema e serie tv