Home / Netflix / Anna dai capelli rossi: Netflix trova la protagonista, la nuova Anna
chiamatemi anna dai capelli rossi

Anna dai capelli rossi: Netflix trova la protagonista, la nuova Anna

Anna dai capelli rossi, chi non se la ricorda dalla propria infanzia? Ora Netflix ce la proporrà nuovamente sui nostri piccoli schermi, in versione in carne ed ossa. Finalmente, tra l’altro, abbiamo anche la carne e le ossa, ossia un volto per la protagonista che dopo un lunghissimo casting è stata individuata nella giovane (14 anni) attrice canadese Amybeth McNulty, che vestirà quindi i panni di Anne Shirley.

Per questo casting i produttori hanno visto ben 1889 ragazze in ogni angolo del pianeta, per poi arrivare a questa giovane ragazza canadese con origini irlandesi, che ricoprirà il ruolo di protagonista nella versione televisiva del racconto scritto da Lucy Maud Montgomery.

Lo show, coproduzione tra Netflix e la canadese CBC, è in produzione in Ontario dopo che sono state fatte delle prime riprese alla Prince Edward Island.

La nuova Anna dai Capelli Rossi

“Amybeth è un’attrice meravigliosa e sensibile che incarna tutte le qualità di Anna. Lei è piena di sentimento, e appassionata. Le sue capacità di trasmettere il dolore e la gioia sono da mozzafiato ” ha detto la showrunner Moira Walley-Beckett. “Amybeth è la Anna per una nuova generazione”.

anna dai capelli rossiAnna è una storia di maturazione, una storia difficile ambientata alla fine del diciannovesimo secolo, centrata su una ragazza orfana che dopo un infanzia difficile passata tra orfanotrofi e case di sconosciuti, viene per sbaglio inviata a vivere con un fratello e una sorella di una certa età, Marilla e Matthew Cuthber, interpretati da Geraldine James e R.H. Thomson. Nel corso dei 13 anni in cui vive lì e nei quali il racconto è ambientato, riuscirà a cambiare prima la sua “famiglia adottiva” e poi l’intera cittadina, grazie al suo spirito indomito, alla sua intelligenza, fantasia e sensibilità.

La McNulty ha iniziato a recitare giovanissima, già all’età di 6 anni: è apparsa nel film Morgan interpretato da Kate Mara e nelle serie TV inglesi Agatha Raisin per Sky e The Sparticle Mystery per CBBC. Ha calcato anche i palcoscenici nello spettacolo londinese di Regent’s Park The Sound of Music.

Il classico Anna dai capelli rossi

anna dai capelli rossiIl classico Anna dai capelli rossi ha visto decine di adattamenti nel corso degli anni, con il personaggio di Anna Shirley interpretato da attrici che iniziano con Mary Miles Minter nella prima apparizione del personaggio nel 1919 nel film muto Anna dai capelli rossi. Più di recente il ruolo è stato interpretato da Megan Follows in tre dei quattro adattamenti cinematografici di CBC Television di Kevin Sullivan, e Barbara Hershey ha invece interpretato il personaggio nel quarto. Nel 2005, Sullivan ha prodotto una rivisitazione animata della storia con McKenzie Sullivan che fornisce la voce di Anna e più recentemente, quest’anno, Ella Ballentine ha interpretato il ruolo di Anna Shirley nel film canadese Anna dai capelli rossi di L.M. Montgomery.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *