Home / News / News Libri / Biografico / Io vivo nell’ombra del Comandante Alfa, i retroscena dei G.I.S.
comandante alfa

Io vivo nell’ombra del Comandante Alfa, i retroscena dei G.I.S.

 comandante alfaAutore: Comandante Alfa
Titolo: Io vivo nell’ombra
Editore: Longanesi
Pagine: 304
Costo:  15,90 Euro
Uscita: 18 Aprile 2017 

Io vivo nell’ombra del Comandante Alfa. Il nuovo racconto della vita segreta di un fondatore del G.I.S.

Io vivo nell’ombra

comandante alfaNel suo primo libro, Cuore di rondine, il Comandante Alfa ci ha raccontato la sua vita privata, prima e dopo la decisione di entrare a far parte fin dalla sua fondazione di un nuovo reparto di élite, il Gruppo di intervento speciale dell’Arma dei Carabinieri (G.I.S.), circondato allora come oggi dalla più assoluta segretezza.

Abbiamo quindi conosciuto l’uomo, il figlio, il padre, il marito che ogni giorno combatte con la paura di non tornare a casa, con l’angoscia di non poter esserci sempre per le persone che ama, ma che sa di aver fatto la scelta giusta, per se stesso, per il proprio Paese, per i valori di democrazia e libertà in cui crede e che ha giurato di difendere. Alfa ci ha portato nel cuore dell’azione, raccontando le prime missioni, i successi e gli insuccessi di una vita sempre sul filo del pericolo.

In questo secondo capitolo il Comandante Alfa racconta i retroscena delle più importanti missioni segrete, facendoci rivivere in presa diretta le principali vicende di cronaca del nostro paese, dalla stagione dei sequestri degli anni Ottanta alla guerra in Iraq. Un focus particolare viene dedicato ai rigorosi addestramenti degli uomini del G.I.S. e agli episodi legati ai servizi di scorta organizzati per importanti personalità italiane e internazionali, da Silvio Berlusconi a Nicolas Sarkozy.

Comandante Alfa

Comandante Alfa è lo pseudonimo sotto cui si nasconde l’identità di uno dei membri fondatori del G.I.S., il Gruppo di Intervento Speciale dell’Arma dei Carabinieri. Ha alle spalle un lungo curriculum militare e ha ricevuto elogi per varie missioni, tra cui: Kabul (Afghanistan); Missione Antica Babilonia Nassiriya (Iraq); Missione NTM – I Baghdad (Iraq). Con Longanesi ha pubblicato nel 2016 Cuore di rondine.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Ufficio Stampa Longanesi Libri

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino… you know what I mean… ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell’HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *