Home / News / Toronto Film Festival: notizie sul programma del festival canadese
Toronto Film Festival

Toronto Film Festival: notizie sul programma del festival canadese

Settembre, oltre alla Mostra del cinema di Venezia, è il mese del Toronto Film Festival, importante evento cinematografico canadese. In questi giorni sono stati annunciati ufficialmente i nomi compresi nella selezione per l’imminente 41° edizione.

Partecipazioni importanti al Toronto Film Festival

Una sezione speciale del festival comprenderà le prime di film nordamericani presentati a Cannes, in primis il giovane regista canadese Xavier Dolan. Egli porterà nella sua terra natale il suo nuovo It’s Only the End of the World con Marion Cotillard. Ci sarà l’attore Bill Paxton che reciterà al fianco di Colm Feore nel thriller Mean Dreams di Nathan Morlando. Il regista di War Witch Kim Nguyen presenterà il suo nuovo lavoro, Two Lovers and a Bear con Tatiana Maslany e Dane DeHaan.

Anche l’animazione avrà spazio nel Toronto Film Festival, in particolare Window Horses proiettato a Annecy e cui Sandra Oh ha prestato la sua voce. Vi sarà anche la proiezione della prima di Weirdos di Bruce McDonald e di Below Her Mouth di April Mullen.

Tante altre proiezioni

Altri film verranno proiettati al Toronto Film Festival 2016 tra cui  Anatomy of Violence di Deepa Mehta e We Can’t Make the Same Mistake Twice di Alanis Obomsawin; All Governments Lie: Truth, Toronto Film FestivalDeception, and The Spirit of I.F. Stone di Fred Peabody, a proposito di giornalisti statunitensi come Amy Goodman and Glenn Greenwald;  Black Code di Nicholas Pencier; The River of My Dreams del premio Oscar Brigitte Berman, nella sezione documentari del Toronto Film Festival.

Verrà proiettato anche Unless, una co-produzione canadese-irlandese con la nominata agli Oscar Catherine Keener e Hannah Gross e il dramma fantascientifico del regista canadese Denis Villeneuve Arrival, con Amy Adams e Jeremy Renner.

Le date

La 41° edizione del Toronto Film Festival si aprirà l’8 Settembre con la proiezione del remake The Magnificent Seven di Antoine Fuqua e Chris Pratt e terminerà il 18 Settembre con The Edge of Seventeen.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter.

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.