Six, la nuova serie di History Channel, ambientata nel mondo militare, ha finalmente una data ufficiale di rilascio. Il network infatti ha dichiarato che la prima stagione, composta di otto episodi, del drama che seguirà i membri del Navy SEAL Team Six sarà distribuito a partire dal 18 gennaio in America.
Six, la trama
L’ex attore di SHIELD, Justified, Sons of Anarchy e Django Unchained, Walton Goggins è il protagonista della serie che racconta di questi moderni soldati americani che, mentre eseguono le loro missioni sotto copertura per eliminare i leader talebani in Afghanistan, iniziano a veder crescere i guai non appena scoprono un cittadino americano che lavora coi terroristi. Questo porterà il capo della squadra, Richard “Rip” Taggart (Goggins), a prendere delle decisioni discutibili durante la missione.
Due anni più tardi, lo stesso Taggart viene catturato da Boko Haram e saranno i membri della sua ex squadra, Barry Sloane, Kyle Schmid e Juan Pablo Raba, che dovranno, messe da parte le incomprensioni in Afghanistan, andare a liberare il loro ex capo.
Parte del cast sono anche Edwin Hodge, Dominic Adams, Brianne Davis, Nadine Velazquez, Jaylen Moore, Donny Boaz e Nondumiso Tembe.
I problemi di produzione di Six
Il progetto in primavera si era interrotto, perché l’ex protagonista, Joe Manganiello, aveva dovuto abbandonare il set, improvvisamente, per problemi di salute. Quattro giorni più tardi, dopo l’addio di Manganiello, Goggins diventava il nuovo lead di questa serie e la produzione è potuta quindi riprendere anche se con parti da rifare. Infatti, la premiere era prevista per questo luglio ed ha quindi avuto uno spostamento di ben sei mesi.
William Broyles e David Broyles hanno creato Six, che è stato produttore esecutivamente da William Broyles, Harvey Weinstein, Bob Weinstein, David Glasser, Nicolas Chartier, Alfredo Barrios Jr., George W. Perkins, Bruce C. McKenna e Lesli Linka Glatter, che sarà, oltretutto, regista dei primi due episodi dirige anche i primi due episodi. La serie è prodotta da A + E Studios in associazione con la Weinstein Television.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Deadline