Home / News / Sanremo 2017: la lista completa dei 22 big in gara

Sanremo 2017: la lista completa dei 22 big in gara

Questa volta Carlo Conti ha voluto fare le cose in grande per annunciare l’elenco dei big in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Niente Arena di Giletti alla domenica pomeriggio ma direttamente la prima serata del lunedì sera di Raiuno. Diciamocelo chiaro e tondo, l’occasione era anche per tenere alto l’audience del programma Sarà Sanremo dedicato alle Nuove Proposte del Festival che in alternativa avrebbe attirato l’attenzione di pochi. Così, invece, Conti ha (furbamente, da grande esperto del mezzo televisivo) dato lustro alla trasmissione snocciolando nel corso della lunga serata i 22 nomi dei big in gara a Sanremo 2017.

Tra novità e conferme

La lista, che vi proponiamo qui di seguito, è, nella tradizione dei festival contiani, la più variegata possibile. C’è spazio per i grandi habitué di Sanremo come Al Bano (“Di rose e di spine”), Gigi D’Alessio (“La prima stella”), il gradito ritorno dopo anni di oblio di Michele Zarrillo (“Mani nelle mani”), Ron (“L’ottava meraviglia” e Marco Masini (“Spostato di un secondo”).

Non mancano neanche quest’anno gli artisti provenienti dai talent show come Amici e X Factor. Per il talent di Maria De Filippi troviamo in gara Elodie (“Tutta colpa mia”), Sergio Sylvestre, vincitore dell’ultima edizione (“Con te”), Alessio Bernabei, alla sua seconda edizione consecutiva da solista (“Nel mezzo di un applauso”), mentre per il talent di Sky troviamo Michele Bravi (“Il diario degli errori”) e Chiara, anche lei al secondo anno consecutivo (“Nessun posto è casa mia”).

Capitolo gradite sorprese. C’era nell’aria già da qualche giorno la presenza in gara di Fiorella Mannoia, un Big un po’ più Big degli altri. Presenza confermata. Sul palco dell’Ariston sarà in gara con “Che sia Benedetta”. Nessuno si aspettava invece di ritrovare con piacere Paola Turci (“Fatti bella per te”) e Samuel, leader dei Subsonica (“Vedrai”).

Ecco la lista completa dei 22 Big in gara:

Sanremo

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *