Home / News / Sanremo 2017: Maria De Filippi confermata a fianco di Carlo Conti

Sanremo 2017: Maria De Filippi confermata a fianco di Carlo Conti

La notizia era nell’aria già da qualche settimana. Si attendeva soltanto l’ufficialità arrivata con la conferenza stampa ufficiale di presentazione del 67esimo Festival di Sanremo. Maria De Filippi, volto di punta di Mediaset, affiancherà come co-conduttrice Carlo Conti sul palco dell’Ariston dal 7 all’11 febbraio nelle 5 serata della kermesse musicale.

Sanremo 2017: Maria e Carlo alla conduzione

SanremoÈ lo stesso presentatore e direttore artistico per la terza volta consecutiva a presentarla alla stampa all’interno del Casinò di Sanremo. Maria De Filippi scende le scale (dovrà abituarsi a farlo) e per lei è subito un tripudio di flash da parte dei fotografi. Eccola la coppia ufficiale di Sanremo 2017. Conti spiega che l’idea di co-condurre il Festival insieme alla De Filippi gli è venuta qualche giorno dopo la fine della precedente edizione. La conduttrice di C’è Posta per Te non ha esitato più di tanto ed ha accettato di partecipare (come ci tiene lei a sottolineare più volte) al Festival.

Maria De Filippi: “Ho accettato perché stimo Carlo”

“Intanto grazie, sono venuta qui perché immagino avrete passato notti insonni per sapere se c’ero o non c’ero. Ringrazio la Rai e Carlo per questa proposta. Per me è un onore partecipare al Festival di Sanremo, ringrazio Mediaset e Pier Silvio per la totale libertà che vivo da anni. È il Festival più importante per la musica italiana. La mia è una partecipazione vera e propria, con tutta me stessa, la mia stima ed empatia verso Carlo Conti. Quel che vengo a fare è proprio partecipare. Lui è e rimane il direttore artistico del Festival. Io non ho preso parte ad alcuna decisione, non ho sentito le canzoni, non ho partecipato al contenuto del Festival perché credo che sia il Festival della Rai e di Carlo. Ho dei punti in comune con lui, ed è questo il motivo per cui ho scelto di partecipare”

Carlo Conti: “Niente vallette, solo io e Maria”

Carlo Conti conferma che quest’anno non ci sarà nessuna valletta sul palco ma solo lui e Maria che parteciperà a titolo gratuito per tutte e 5 le serate:

“Penso che possiamo bastare io e Maria. Ogni anno ho pensato a qualcosa di diverso. Magari avremo qualche modella in più come ospite, chissà”.

Ospiti: Mika, Ricky Martin, Giorgia

SanremoOltre ai 22 Big in gara e ai giovani (anche quest’anno si esibiranno in apertura del Festival subito dopo l’anteprima condotta da Federico Russo), Carlo Conti ha annunciato alcuni degli ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston: Giorgia, Mika, Ricky Martin e il già annunciato Tiziano Ferro che torna a Sanremo a distanza di due anni dalla sua partecipazione come super ospite.

Cover: spopolano Celentano e De Gregori

Annunciate anche le cover che verrano interpretate dai cantanti in gara nella serata del giovedì. Diversi i pezzi di Adriano Celentano e Francesco De Gregori scelti dagli artisti. Spazio anche a Battisti, Nomadi, Anna Oxa, Caterina Caselli, ecc. Non tutti, però, avranno la possibilità di cantare la loro cover. Solo i 16 “sopravvissuti” alla gara ad eliminazione potranno farlo mentre i restanti 6 si esibiranno nuovamente con il loro pezzo. Al termine della serata di giovedì verranno annunciati i primi due eliminati dalla competizione.

L’appuntamento col Festival di Sanremo è dal 7 all’11 febbraio su Raiuno.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.