Roan Johnson sta lavorando al suo terzo progetto cinematografico, Piuma.
“Un figlio a diciotto anni non si augura a nessuno. E’ l’errore sommo, l’incidente che ti rovina la vita, lo sbaglio epocale. Bisogna essere pazzi per infilarsi in un casino del genere nel momento più spensierato dell’esistenza. Pazzi come Ferro e Cate…”.
Queste sono le parole del giovane ed entusiasta regista de I primi della lista e Fino a qui tutto bene. Dopo il tentato e folle golpe in cui compariva Claudio Santamaria e dopo il racconto di un gruppo di amici alla fine dei loro studi che si affacciano sul mondo freddo che li attende là fuori, Roan Johnson torna a parlare del mondo dei ragazzi di oggi.
In Piuma, tuttavia, i toni sono quelli ironici e scanzonati di una commedia. Il tema è il conflitto/contatto tra un’adolescenza che si affaccia sul mondo serio degli adulti e quello di quest’ultimi, guide necessarie e titubanti del domani.
Informazioni e trama
Vedremo due neo maggiorenni, Cate e Ferro, alle prese con una gravidanza inaspettata e con tutto ciò che essa comporta. Famiglie, (non)lavoro e amici: tutto da affrontare in nove lunghi e coinvolgenti mesi.
Il film, prodotto dalla Palomar di Carlo Degli Esposti e SKY Cinema, uscirà nelle sale il prossimo 20 Ottobre, distribuito da Lucky Red.