Home / News / Prof. Mattew McConaughey: lezioni di cinema in Texas
matthew mcconaughey

Prof. Mattew McConaughey: lezioni di cinema in Texas

Chi mai non vorrebbe sentire una lezione universitaria tenuta da Mattew McConaughey, così, per curiosità? Chi mai ogni tanto non passa per il Texas? Se poi sei uno studente ambizioso della University of Texas desideroso di entrare nel mondo del cinema, eccoti servito!

Nel prossimo semestre…

… Nell’orario accademico del Texas gli studenti avranno la fortuna di inserire un corso sui vari aspetti dell’attuale produzione cinematografica di Hollywood. Materia avvincente a parte, a stare dietro la cattedra sarà niente meno che Matthew McConaughey, l’uomo del momento!gary-ross-3

Più precisamente il corso si chiamerà “Advanced Production: From Script to Screen” e McConaughey sarà affiancato dal regista di Hunger Games Gary Ross. Come esempio significativo, parleranno dei dietro le quinte del loro film Free State of Jones. Agli studenti sarà farnita una grande quantità di materiale, dal copione alle storyboard e potranno visionare il ‘final cut’. Inoltre verranno spiegate le fasi della nascita di una compagnia di produzione e come produrre loro stessi, entrando nel mondo del cinema e delle serie.

Dov’è il trucco?

Purtroppo attori e registi di un certo livello possono essere estremamente impegnati e questo è il caso di Ross e McConaughey. Sfortunatamente sprovvisti del dono dell’ubiquità, non potranno presenziare fisicamente. Il primo è impegnato della produzione di Ocean’s Eight e il secondo sul set del film The Dark Tower. Pertanto non possono permettersi un semestre intero a tenere lezioni e attenersi ai doveri accademici.

Come faranno? Le lezioni saranno condotte comunque da un professore ordinario, Scott Rice e Ross e McConaughey terranno le loro conferenze attraverso video preregistrati. Ad ogni modo si prospetta un buono e stimolante inizio di semestre per i ragazi di Austin.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

 

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.