Il regista statunitense Oliver Stone, per due volte vincitore dell’Oscar® come Miglior Regista per Platoon e Nato il 4 luglio e una come Miglior Sceneggiatore per Fuga di Mezzanotte, incontrerà il pubblico alla prossima edizione della Festa del Cinema di Roma in programma all’Auditorium della Musica dal 13 al 23 ottobre 2016 con la direzione artistica di Antonio Monda e prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis.
Non solo cinema ma anche politica
Durante l’incontro con il pubblico, Stone – che ha fatto della rappresentazione del potere e della critica, spesso feroce, alla società americana la summa del suo cinema – parlerà di politica statunitense, a ridosso delle elezioni presidenziali. L’incontro sarà curato da Antonio Monda.
Anche Tom Hanks e Meryl Streep incontrano il pubblico
Oliver Stone si aggiunge così al nutrito programma di “Incontri Ravvicinati” che vede già confermati Tom Hanks e Meryl Streep, oltre al premio Pulitzer David Mamet, lo scrittore Don De Lillo e l’architetto Daniel Libeskind.
Omaggio a Cimino
La Festa del Cinema renderà omaggio anche a Michael Cimino, regista premio Oscar® per Il Cacciatore recentemente scomparso all’età di 76 anni.