Home / News / Nocturnal Animals: il trailer del film con Amy Adams e Jake Gyllenhaal
Nocturnal Animals
_DSC1898_R (ctr l-r.) Academy Award nominees Jake Gyllenhaal and Michael Shannon star as Tony Hastings and Bobby Andes in writer/director Tom Ford’s romantic thriller NOCTURNAL ANIMALS, a Focus Features release. Credit: Merrick Morton/Focus Features

Nocturnal Animals: il trailer del film con Amy Adams e Jake Gyllenhaal

Dopo anni di attesa dopo A Single Man, arriva il nuovo film di Tom Ford, Nocturnal Animals, già presentato alla mostra del cinema di Venezia e al Toronto Fil Festival. Ed ora è possibile vederne il trailer.

Nocturnal Animals: due film in uno

Dalle notizie e recensioni giunte dai festival possiamo avere un’idea della trama. Si tratta di un adattamento cinematografico di un libro di Austin Wright (Susan & Tony) per raccontare due storie intrecciate l’una dentro l’altra. La prima quella della protagonista, Susan (Amy Adams), e quella raccontata nell’inedito libro scritto dal suo ex marito, Edward (Jake Gyllenhaal). La seconda consiste in un viaggio dai risvolti tragici compiuto da Tony (sempre Gyllenhaal) assieme alla loglie e alla figlia nel profondo e inquietante Texas. Susan dunque scopre nel bel mezzo di un secondo matrimonio turbolento e macchiato di tradimenti una storia di vendette, gang e violenze.

Nocturnal Animals è tra l’altro il secondo film in cui Gyllenhaal interpreta un doppio personaggio: l’altro, lo ricordiamo, era Enemy di Denis Villeneuve, un adattamento su grande schermo de L’uomo duplicato di José Saramago.

Nocturnal Animals: il trailer

Per chi fosse interessato, vi invitiamo a guardare il trailer, per avere giusto qualche anticipazione su un film che abbiamo apprezzato molto alla mostra del cinema di Venezia, che oltre agli attori sopracitati vede anche la grandissima interpretazione di Michael Shannon, nel ruolo di un poliziotto. Da notare che essendo due trame distinte, l’abilità del regista sta non solo nella gestione narrativa d’insieme, ma anche del tono differente a seconda delle due circostanze.

Noi vi consigliamo sia di farvi incuriosire dal trailer, sia di andare al cinema in seguito: film, attori, regia, tutto ne vale la pena!

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.

Fonte: Empire

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.