Home / News / Snowfall: FX ordina il drama di John Sigleton sulla cocaina
singleton snowfall

Snowfall: FX ordina il drama di John Sigleton sulla cocaina

FX ha preso una decisione, e ha scelto di ordinare la prima serie completa, da dieci episodi, di Snowfall, il drama di John Singleton, che si ispira alla diffusione epidemica del crack di cocaina avvenuta nei primi anni 80 a Los Angeles, per raccontarne i primi giorni.

snowfallLa decisione è stata presa dopo che al network è stato presentato il pilot rivisto, nella sua seconda edizione, dopo che la prima era stata loro presentata già lo scorso anno. Nel primo tentativo fatto la storia era stata scritta e prodotta dallo stesso Singleton (regista di Boyz N The Hood) in collaborazione con Eric Amadio e diretto dallo stesso Singleton.

Rimandato al mittente il primo progetto, al team è stato aggiunto in cabina di scrittura Dave Andron e anche la regia è stata passata ad una squadra di registi belgi, Adil El Arbi e Bilall Fallah (Black, Image). Altri cambiamenti sono stati effettuati anche al casting, pur mantenendo i due attori principali, Damson Idris e Sergio Peris-Mencheta.

Ora FX è soddisfatta, come riportato da Nick Grand “ci hanno portato un pilot bello, avvincente e non vediamo l’ora di lavorare sulla serie.”

Snowfall, di cosa tratta

Snowfall è un drama che parla, come detto, della diffusione del crak nella società americana a inizio anni 80 e del radicale impatto che ha avuto sulla nostra cultura. La storia narrerà di diversi personaggi che entreranno prima o poi in collisione gli uni con gli altri e non sarà sicuramente una situazione piacevole.

snowfallI personaggi in gioco saranno dei più variegati: ci saranno un uomo della strada che vuole marciare con le sua attività verso il successo (Dasmon Idris), un wrestler messicano coinvolto nelle lotte di potere all’interno della sua famiglia criminale (Sergio Peris-Mencheta), un agente della CIA dal passato torbido che inizia a lavorare al di fuori delle regole per finanziare i Contras in Nicaragua (Carter Hudson) e la figlia di un boss messicano, signore del narcotraffico (Emily Rios).

La produzione di Snowfall dovrebbe iniziare tra ottobre e novembre, per poi essere trasmessa nel corso del 2017.

Questa nuova serie va ad aggiungersi ad altri drama che in FX erano stati inizialmente bocciati e poi trasformati in serie dopo riscritture, nuovi casting e nuove riprese. Tra questi anche prodotti che hanno fatto la storia del canale, come Sons of Anarchy, Justified e Rescue Me. Quindi ci sta che sia anche un po’ scaramantico.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *