Home / News / Michael Shannon è il favorito per la parte di Cable in Deadpool 2
Michael Shannon

Michael Shannon è il favorito per la parte di Cable in Deadpool 2

Michael Shannon pare essere ora come ora il favorito per interpretare Cable in Deadpool 2.

Sebbene nessuno abbia ancora accennato ad accordi ufficiali, sembra che Michael Shannon sia da una settimana a questa parte il prescelto per recitare nei panni di Cable, il mutante dal braccio bionico figlio di Ciclope di X-Men. La Fox, lo studio che si sta occupando della gestione di Deadpool 2, non ha ancora rilasciato commenti a riguardo.

Attualmente non è stata ancora comunicata alcuna data di uscita del sequel di Ryan Reynolds. Il co-regista di John Wick, David Leitch, ha assunto l’incarico di dirigere il sequel di Deadpool dopo che Tim Miller ha abbandonato il progetto a causa delle differenze creative con Reynolds.

Nel cast di Deadpool 2 ci sarà anche Zazie Beetz, la protagonista della serie TV statunitense Atlanta, nei panni del personaggio di Domino, il mutante mercenario membro storico degli X-Force. Al CinemaCon dello scorso aprile la Fox aveva annunciato che Reynolds sarebbe tornato e lo stesso valeva per Miller.

Deadpool ha regalato alla Fox il suo più grande successo nel 2016, diventando il film vietato ai minori ad aver incassato di più nella storia del cinema (782.6 milioni di dollari) e superando così il record precedente detenuto da The Matrix Reloaded.

Il personaggio di Cable

Il casting di Cable, conosciuto anche come Nathan Summers, è stato quello ad attirare maggiormente l’attenzione dei fan. Cable figurava spesso in coppia con Deadpool nei fumetti della Marvel: ai due eroi era stata dedicata una testata di 50 numeri, intitolata per l’appunto Cable & Deadpool.michael shannon

La partecipazione di Cable era già stata annunciata nel primo Deadpool, dove lo sboccato mercenario dichiarava personalmente che sarebbe ricomparso nel sequel.

Il team creativo precedente è stato in gran parte riconfermato per Deadpool 2: sempre al CinemaCon, il direttore della Fox Film Stacey Snider aveva annunciato che Rhett Reese e Paul Wernick sarebbero tornati per occuparsi della stesura del copione.

Michael Shannon: un talento versatile

Michael Shannon è uno degli attori più versatili di Hollywood, con i meriti che gli sono stati attribuiti per L’uomo d’acciaio (Man of Steel), Mud, Take Shelter, Frank & Lola, Machine Gun Preacher e The Iceman, e ha recentemente terminato il dramma sulla guerra in Afghanistan Horse Soldiers. Ricordiamo inoltre che Shannon è stato candidato due volte all’Oscar come miglior attore non protagonista per Revolutionary Road (2009) e Animali notturni (2016).

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *