Home / News / Jessica Chastain e Octavia Spencer nella commedia di Michael Showalter
Jessica Chastain

Jessica Chastain e Octavia Spencer nella commedia di Michael Showalter

Il regista Michael Showalter dirigerà Jessica Chastain e Octavia Spencer in una commedia natalizia – ancora senza titolo – per la Universal Pictures. Showalter, dopo Hello, My Name Is Doris e il successo della commedia romantica The Big Sick, si prepara a un nuovo lavoro.

Jessica Chastain e Octavia Spencer di nuovo colleghe in un film

Sono ancora pochi i particolari noti del film. Per ora è certo che la coppia di attrici, Jessica Chastain e Octavia Spencer, amiche anche nella vita, torneranno a lavorare insieme, dopo The Help, e lo faranno nei panni di due donne che dovranno superare diverse avversità per poter far ritorno a casa per Natale. Il soggetto all base del film è della stessa Jessica Chastain, che lo ha elaborato assieme a Kelly Carmichael, basandosi su una sceneggiatura scritta da Peter Chiarelli, autore di Crazy Rich Asians e sceneggiatore della commedia di successo Ricatto d’amore.

Jessica ChastainLa reunion delle due attrici era stata annunciata questo gennaio, quando Octavia Spencer ha detto al pubblico di un panel della Hollywood Foreign Press Association che lei e Jessica Chastain avevano pianificato di negoziare insieme il loro compenso per il film per far sì che fosse della stessa cifra. In questo modo la Spencer ha dichiarato di essere riuscita a ricevere cinque volte il suo stipendio abituale.

Gli ultimi lavori delle due attrici

Nell’attesa, vedremo presto Jessica Chastain al cinema in Molly’s Game di Aaron Sorkin (2017) ma anche nelle vesti dell’antagonista di X-Men: Dark Phoenix. Di recente l’abbiamo vista in Miss Sloane di John Madden (2016), La signora dello zoo di Varsavia di Niki Caro (2017), Woman Walks Ahead di Susanna White (2017).

Octavia Spencer invece, che negli ultimi tempi abbiamo visto in Il diritto di contare (2016), Gifted – Il dono del talento (2017), The Shack (2017) e in The Shape of Water – La forma dell’acqua, è entrata a far parte del cast di Instant Family, commedia con Mark Wahlberg.

Leggete anche la nostra recensione di La forma dell’acqua con Octavia Spencer

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Biancamaria Majorana

Scrittrice occasionale, irriducibile amante del cinema e delle serie TV, ma sopratutto curiosa per vocazione. Ho scoperto il cinema che non ero più piccolissima, ma ho fatto del mio meglio per recuperare il gap e oggi consumo voracemente film e serie televisive ogniqualvolta mi sia possibile. Non sono certa di nulla, ma di una cosa sono sicura: abbiamo tanto bisogno di storie, se belle ancora meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *