Home / News / Lion: il nuovo film con Nicole Kidman in anteprima al London Film Festival
Lion

Lion: il nuovo film con Nicole Kidman in anteprima al London Film Festival

E’ in arrivo sul grande schermo al London Film Festival il nuovo film con Nicole Kidman, Lion, dove verrà presentato in anteprima. Il festival si terrà appunto a Londra dal 5 al 16 ottobre.

Lion: un biopic molto atteso

Lion verrà presentato al Festival londinese il 12 Ottobre ed è uno dei film concorrenti per di Awards di quest’anno. E’ atteso sia dal pubblico sia dalla critica. Nel cast rientrano attori del calibro di Nicole Kidman, Dev Patel (il protagonista di The Millionaire di Danny Boyle) Rooney Mara (Effetti Collaterali, Lei e Carol) e David Wenham (Faramir negli ultimi due episodi della trilogia de Il Signore degli Anelli).

LionIl regista è Garth Davis, che ha riadattato in formato cinematografico il libro di memorie di Saroo Brierley, A Long Way Home. Lion racconta la storia di come un treno sbagliato porti un bambino di 5 anni a miglia e miglia di distanza da casa. Dopo aver affrontato molte sfide viene adottato da una coppia di australiani, di cui la Kidman interpreta la moglie. Venticinque anni dopo, sopraffatto dai ricordi d’infanzia, il protagonista (Dev Patel) impara a usare la nuova tecnologia e in particolare il motore di ricerca di Google Earth e si mette in viaggio alla ricerca della famiglia perduta.

Il London Film Festival: una casa molto speciale

“Benché Lion attraversi molti continenti, la sua casa molto speciale è qui al London Film Festival e siamo onorati di farne parte” ha detto il regista Davis. “Dev Patel ci ha dato molto per questa storia ed dal momento che è di casa, tutto è molto speciale.”

Alla prima presenzieranno in sala anche i protagonisti, Dev Patel e Nicole Kidman, mentre Rooney Mara dovrebbe essere impegnata nelle riprese del biopic biblico Mary Magdalene, prodotto dalla See-Saw Films, la stessa di Lion.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.

Fonti: The Hollywood Reporter

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.