Home / News / Isabella Rossellini nel cast dell’adattamento di un romanzo di Hemingway
Isabella Rossellini

Isabella Rossellini nel cast dell’adattamento di un romanzo di Hemingway

Isabella Rossellini si è unita al cast del nuovo adattamento cinematografico di Across the River and into the Trees, un romanzo di Ernest Hemingway. Al cast di recente di è unita anche Maria Valverde ed entrambi le attrici reciteranno al fianco di Pierce Brosnan, diretti dal regista Martin Campbell.

Dal romanzo al grande schermo

Isabella Rossellini sarà impegnata ad interpretare la sceneggiatura scritta dal vincitore della BAFTA (British Academy of Film and Television Art) Peter Flannery. Si tratta Isabella Rossellinidella storia di un ufficiale americano (Pierce Brosnan) impegnato in Italia appena dopo la seconda guerra mondiale. Si troverà ad affrontare in modo stoico un nemico più silenzioso dei bombardamenti, cioè una malattia terminale. Determinato a trovare un po’ di conforto in un paese nuovo, decide di andare verso Venezia a trovare delle vecchie zie, ma i suoi piani vanno in frantumi. Tuttavia l’incontro inaspettato con una giovane contessa lo spingono verso una nuova speranza verso il pensiero di un possibile rinnovamento.

Maria Valverde interpreterà il personaggio della contessa mentre Isabella Rossellini la madre di quest’ultima. Il progetto di produzione sta cercando di pianificare delle riprese a Venezia e a Trieste per il mese di Gennaio.

A proposito di Isabella Rossellini

Isabella Rossellini, figlia d’arte di Ingrid Bergman e Roberto Rossellini, ha partecipato negli ultimi anni ad alcune grandi proiezioni di successo: nel 2013 in Enemy del regista canadese Denis Villeneuve e nel 2015 in Joy affianco a Jennifer Lawrence con la regia di David O.Russell. La sua carriera cinematografica va avanti dal 1976 e ha visto numerose collaborazioni, tra le tante ricordiamo quella con Robert Zemeckis in La morta ti fa bella, commedia grottesca del 1992 con Meryl Streep e Susan Sarandon, e con Campbell Scott e Stanley Tucci nel loro Big Night, uscito nel 1996.

Per ogni notizia e aggiornamento su mondo dello spettacolo, cinema, serie tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

 

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.