Home / News / Idris Elba alla scoperta di nuovi talenti tra gli autori TV
idris elba

Idris Elba alla scoperta di nuovi talenti tra gli autori TV

Idris Elba sta lavorando duramente per incoraggiare e sostenere la creatività di nuovi ed emergenti autori nel settore televisivo. Non solo ha appena concluso la competizione Write To Green Light con Lionsgate UK, che è stata progettata per trovare nuove voci nello spazio di scrittura TV, ma ora reciterà al fianco di una serie di giovani talenti nel BBC Three drama Five by Five.

Idris Elba e Five by Five

Il progetto si sostanzia in una serie di cortometraggi provenienti da nuovi autori che faranno recitare nuovi talenti sullo schermo, dandogli la possibilità di lavorare fianco a fianco con un attore affermato come Idri Elba. La serie è co-prodotta dai BBC Studios e Green Door Pictures banner dello stesso Elba.

idris elbaGirati a Londra, i cinque film indipendenti vogliono fornire la possibilità di incontrare gente che sia in grado di mettere in discussione la percezione dell’identità e del cambiamento. Idris Elba sarà protagonista al fianco di un cast composto da Georgina Campbell (Murdered by My Boyfriend), Michael Ajao (Cuffs), Ben Tavassoli (New Blood), Ruth Madeley (Don’t Take My Baby) e Sope Dirisu (Humans). Ulteriori membri del cast sono Jasmine Jobson (Flea), Taurean Steele (Knife Edge), Nina Yndis (Peaky Blinders) and Andrei Zayats (The Night Manager).

I Five by Five, corti di cinque minuti, sono scritti da Cat Jones (Flea, Harlots) e dagli scrittori esordienti Lee Coan, Namsi Khan, Selina Lim e Nathaniel Price. Il tutto sarà diretto da Kate Herron di Fan Girl.

“Ho trascorso del tempo con questi cinque scrittori talentuosi ed ho osservato il loro processo di costruzione della storia”, ha detto Idris Elba. “Gli script sono edificanti e incredibili e con questo gruppo di giovani attori collegati a star, gli spettatori di BBC Three vivranno una vera favola. Non potrei essere più orgoglioso di quello che hanno fatto”.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.