Home / News / Clive Cussler: il ritorno della serie di Isaac Bell con La Fuga
clive cussler

Clive Cussler: il ritorno della serie di Isaac Bell con La Fuga

Titolo: La Fuga
Autore: Clive Cussler
Casa Editrice: Longanesi
Pagine: 300
Prezzo: 17.60€
Data di Uscita: 11 Novembre

clive cusslerClive Cussler (classe 1931) è uno dei rari scrittori che intrecciano mirabilmente vita e fiction. La sua carriera accademica fu interrotta prematuramente dalla decisione di arruolarsi nell’aviazione durante la Guerra di Corea. Qui lavorò come meccanico aeronautico e ingegnere di volo nel Military Air Transport Service, cominciando a collezionare le avventure che poi sarebbero state la forza ispiratrice dei suoi libri. Conclusasi questa esperienza militare, Clive Cussler divenne copywriter e direttore creativo di diverse agenzie e sceneggiatore.

La sua naturale inclinazione all’avventura, però, si risvegliò nel 1978 quando decise di fondare la NUMA, the National Underwater and Marine Agency, un’associazione no-profit finanziata in gran parte dai ricavati della vendita dei suoi libri, specializzata nel recupero e nella conservazione di relitti marini di interesse storico. È ispirandosi alle sue imprese e alla sua esperienza di cacciatore di emozioni che è diventato un maestro dell’avventura. Nel 1997, la State University di New York gli ha conferito una laurea in Lettere per riconoscere il valore letterario dei suoi romanzi. Longanesi ha in catalogo la serie di grande successo dedicata a Dirk Pitt, gli Oregon Files, la serie di Isaac Bell e la serie dei coniugi Fargo.

La Fuga di Clive Cussler

È il 1910, l’età delle macchine volanti è ancora agli albori e l’editore Preston Whiteway ha messo in palio 50.000 dollari per il primo aviatore che abbia il coraggio di attraversare l’America in meno di cinquanta giorni. Lo stesso editore sta anche sponsorizzando una delle prime candidate donna – l’intrepida Josephine Forst – ed è qui che Bell, investigatore di punta della Van Dorn Detective Agency, entra in gioco: il marito violento di Frost ha appena ucciso il suo amante e ha cercato di uccidere anche la lei. Il secondo tentativo non tarderà ad arrivare. Mentre il concorso per vincere i 50.000 dollari si fa sempre più avvincente, Bell sa che se non riuscirà ad arginare la folle gelosia dell’aspirante assassino un concorrente non vivrà abbastanza per vedere la fine della gara.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Longanesi Libri

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.