Home / News / Arrivano i mercoledì al cinema a soli 2 euro
cinema

Arrivano i mercoledì al cinema a soli 2 euro

L’annuncio è stato fatto a Riccione in occasione di Cinè – Giornate Estive di Cinema. Dal prossimo settembre e fino a dicembre, un mercoledì al mese il biglietto del cinema costerà solo 2 euro. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Ministro Mibact Dario Franceschini.

Andrea Occhipinti, presidente Anica, spiega l’iniziativa

Cinema 2 euroNe ha parlato anche il Presidente dei distributori Anica Andrea Occhipinti:

“Si tratta di un progetto sperimentale che partirà il secondo mercoledì di settembre e andrà avanti per quattro mercoledì, uno al mese, fino a dicembre. Alla fine del periodo si valuteranno i risultati e si deciderà se andare avanti o meno. Per questa ragione non si terrà l’edizione di ottobre di Cinemadays, che sarebbe stata nello stesso periodo. Il ministro sta preparando un’intensa campagna marketing di comunicazione, con sponsor e risorse a supporto, e ci ha chiesto che, nel periodo di iniziativa del mercoledì a 2 euro, ci sia un unico evento promozionale, anche per riuscire a valutarlo nel miglior modo possibile e non confondere lo spettatore.”

Quali sono i mercoledì in cui si potrà andare al cinema e pagare 2 euro?

I mercoledì in cui si potrà andare al cinema e pagare solo 2 euro saranno il 14 settembre, il 12 ottobre, il 9 novembre e il 14 dicembre. Se l’iniziativa avrà successo troverà seguito anche nel 2017.

Per restare aggiornato sulle novità del mondo dello spettacolo, seguici su Facebook.

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.