Home / News / Antoine Paje: un libro che è una riflessione sul tempo
antoine paje

Antoine Paje: un libro che è una riflessione sul tempo

Antoine PajeAutore: Antoine Paje
Titolo: E lei mi parlava delle foglie, del sorriso, dell’acqua e dell’eternità
Editore: Tre60
Pagine: 270
Costo: 16,40 Euro
Uscita: 20 Ottobre 2016

 


Antoine Paje  arriva in libreria con un’emozionante storia di rinascita e di trasformazione esistenziale. Può un solo minuto cambiare il corso della nostra esistenza?

 

E lei mi parlava delle foglie, del sorriso, dell’acqua e dell’eternità

Antoine PajeAlexandre Khraunos ha avuto tutto dalla vita. È un bell’uomo, ha un ottimo lavoro e si è appena trasferito in un grazioso appartamento nel cuore di Parigi. Quando però l’anziana vicina di casa a cui è molto legato, muore, d’un tratto la vita di Alexandre subisce uno scossone. Provando un grande vuoto dentro di sé, si trova a riflettere sulla propria esistenza: si rende conto di non aver mai compreso l’importanza degli affetti e, soprattutto di non essersi mai soffermato sul valore del tempo: senza accorgersene ha trasformato ogni minuto della sua vita in un gradino per passare al minuto successivo, lasciandosi sfuggire le opportunità che la vita gli offriva…

Un viaggio interiore alla ricerca di se stesso e alla scoperta di cosa conta davvero nella vita porterà Alexandre a capire che ogni singolo istante racchiude un significato profondo e, perché no?, anche un soffio di eternità.

Una riflessione sul tempo come un bene prezioso, sul senso dell’esistenza e sull’importanza di vivere fino in fondo ogni istante della nostra vita. Un romanzo che può essere letto come una guida spirituale per migliorare la propria quotidianità, assaporandone ogni singolo momento.

Certi minuti durano sessanta secondi. Altri valgono un’eternità, o, almeno, una vita.

Antoine Paje

Antoine Paje è nato a Parigi nel 1971. Ha lavorato nel settore agro-alimentare per diversi anni, per poi dedicarsi alla scrittura con successo. E lei mi parlava delle foglie, del sorriso dell’acqua e dell’eternità è il romanzo che lo ha imposto all’attenzione del pubblico.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Ufficio Stampa Tea Libri|Tre60

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.