Home / News / X Factor: i Daiana Lou si autoescludono; eliminato Fem, salvo Loomy
X Factor

X Factor: i Daiana Lou si autoescludono; eliminato Fem, salvo Loomy

Tutto procedeva liscio nel quarto live di X Factor fin quando, giunti al momento dell’annuncio della doppia eliminazione, avviene il colpo di scena della serata. Giunti al ballottaggio con Fem e Loomy, i Daiana Lou manifestano la loro intenzione ad uscire dalla gara senza attendere il verdetto del pubblico. Un annuncio inaspettato poiché il duo della squadra di Alvaro Soler non aveva dato segni di cedimento. Anzi, ogni settimana che passava il loro livello era in costante crescita tanto da riscontrare il plauso di tutti e quattro i giudici.

La motivazione della scelta di ritirarsi da X Factor

X FactorSpetta al chitarrista del duo spiegare i motivi del loro rifiuto a proseguire la gara:

“Questa centrifuga ci sta facendo male. Non si può partire dal memorial di un ragazzo (l’omaggio ad inizio puntata a Cane Randagio, il rapper che partecipò alla scorsa edizione di X Factor trovato morto qualche giorno in circostanze ancora da chiarire, ndr) e passare alla pubblicità delle patatine. Non ce la facciamo più”.

Le reazioni di Arisa e Fedez

Con un Cattelan in evidente difficolta per il semplice motivo di non sapere come comportarsi di fronte a questa improvvisa auto esclusione dalla gara, le reazioni dei giudici alla notizia sono un misto di comprensione e “accusa” verso i Diana Lou. Arisa dice di stimarli molto per poi liquidare presto la faccenda e tornare a parlare dei suoi due pupilli a rischio eliminazione (Loomy e Fem). Fedez ci va già pesante accusando i Daiana Lou di averci pensato troppo tardi a prendere una decisione simile impedendo così l’ingresso di un concorrente nel programma, ricordando che si tratta pur sempre di una trasmissione televisiva, considerazione rimarcata anche da Cattalan.

Alvaro senza parole, Manuel comprensivo

Se Alvaro Soler non sa trovare le parole giuste per commentare questa vicenda (inutile sottolineare ulteriormente di quanto sia stata sbagliata la scelta di optare per questo giudice che non ha neanche un briciolo del carisma di Mika), è Manuel Agnelli a spendere le parole più comprensive nei confronti dei Daiana Lou.

“Loro ci hanno messo il sangue qua dentro. Evidentemente in corso d’opera hanno fatto una considerazione che non potevano fare prima di conoscere questo mondo”.

I Daiana Lou sarebbero rimasti in gara grazie al televoto

Il caso vuole che il risultato del televoto era a favore dei Daiana Lou, salvandoli dall’esclusione. Loomy, così, si salva grazie all’autoesclusione del duo mentre a rimetterci le penne è Fem tradito da una performance al di sotto delle aspettative con tanto di stonatura sul finale.

Già un precedente in questa edizione

Quello dei Daiana Lou non è il primo abbandono volontario della trasmissione. Poco prima dell’inizio dei live i Jarvis, sempre nella squadra di Alvaro Soler, si ritirano in polemica con il contratto proposto dalla produzione che gli imporrebbe – questa è la loro versione – l’obbligo di editare cinque dischi.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *