Home / News / Kristen Stewart e Lupita Nyong’o insieme per il reboot di Charlie’s Angels
Kristen Stewart

Kristen Stewart e Lupita Nyong’o insieme per il reboot di Charlie’s Angels

Stando a quanto riportato da IndieWire, Kristen Stewart è stata proposta per il reboot di Charlie’s Angels, il nuovo progetto della Sony diretto da Elizabeth Banks, interprete e regista di Pitch Perfect 2. Ma quello della Stewart non è l’unico nome avanzato dallo studio: accanto al suo, ci sarebbe anche quello di Lupita Nyong’o, vincitrice premio Oscar nel 2013 per 12 anni schiavo, a sua volta adocchiata come parte integrante del celeberrimo trio di detective private.

Gli ultimi lavori di Kristen Stewart e Lupita Nyong’o

Se Kristen Stewart accetterà la parte per il reboot di Charlie’s Angels, questo sarà il suo primo lavoro in studio dopo Biancaneve e il cacciatore di Rupert Sanders, uscito nel 2012. Ricordiamo che la star di Twilight ha partecipato negli ultimi anni ad un gran bel numero di filmKristen Stewart indie molto acclamati dalla critica, tra cui Sils Maria (2014) e Personal Shopper (2016) di Olivier Assayas, Certain Women di Kelly Reichardt (2016) e Café Society di Woody Allen (2016).

Per quanto riguarda la Nyong’o, invece, l’attrice è comparsa di recente in Star Wars: Il risveglio della Forza (2015) e Star Wars: Gli ultimi Jedi (2017), oltre ad aver lavorato come doppiatrice ne Il libro della giungla di Jon Favreau (2016).

Charlie’s Angels: un successo senza tempo

L’idea di Charlie’s Angels nasce negli anni ’70, inizialmente per una serie poliziesca «in cui […] l’intreccio “giallo” perde valore rispetto ad altre componenti più spettacolari (la violenza espressionistica, le imprese rischiose) o più pruriginose (il sesso)», basando il suo successo sull’introduzione di tre ragazze-detective in un genere fino ad allora caratterizzato per lo più da protagonisti maschi e su una messa in scena luminosa e patinata, come si addiceva alla tv dell’epoca. Trasmessa a partire dal 1976 sulla ABC, la serie aveva come interpreti principali Farah Fawcett, Kate Jackson e Jaclyn Smith.

Le Charlie’s Angels sono poi ritornate sul grande schermo nel 2000 con una pellicola diretta da McG e interpretata da Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu: il film ha riscosso un notevole successo, guadagnando 264.1 milioni al botteghino. Nel 2003 è stato realizzato un sequel, Charlie’s Angels – Più che mai, che, pur non ottenendo lo stesso successo del primo a livello nazionale, è stato comunque molto apprezzato all’estero.

La distribuzione del reboot di Elizabeth Banks, ultima incarnazione di Charlie’s Angels, è prevista per l’estate del 2018.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *