Home / News / Steven Soderbergh: progetta un film su uno scandalo
Steven Soderbergh

Steven Soderbergh: progetta un film su uno scandalo

Il regista Steven Soderbergh, realizzatore di celebri lavori come Erin Brohovich e i tre Ocean’s non si stanca mai. Il premio Oscar per Traffic (2000) non si è ritirato come previsto dopo Dietro i candelabri, del 2013, ma al contrario ha più progetti in cantiere.

Un film in corso di realizzazione…

Steve Soderbergh sta attualmente già lavorando al suo nuovo film Lucky Logan che dovrebbe comprendere un cast stellare, tra cui Daniel Craig e Channing Tatum e altri grandi nomi. Ma a quanto pare un solo film non basta a soddisfare la brama creativa di un regista eclettico e instancabile come lui. Pertanto, ha già altri progetti in mente.

…non basta!

Quello che sta prendendo forma è un lavoro cinematografico sul caso dei Panama Papers e si tratterà di un adattamento del libro del giornalista Premio Pulitzer Jake Bernstein, Secrecy World. Steve Soderbergh intende adattare con l’aiuto dello sceneggiatore Scott Z. Burns il lavoro di Bernstein, che è stato membro del Consorzio Internazionale del Giornalismo Investigativo che ha pubblicato la storia dei Panama Papers ad aprile scorso. Secrecy World svela infatti come il team dell’autore è arrivato a scoprire milioni di documenti e di registrazioni di persone di spicco coinvolte in affari economici illegali, tra cui paradisi fiscali off-shore. Steven-Soderbergh-007

Non è chiaro se questo film sarà una commedia o meno, ma probabilmente dopo il grande successo de La Grande Scommessa sarà un film meno cupo del precedente film di Soderbergh The Informant!. In ogni caso, se Lucky Logan sarà una commedia spassosa come previsto, il film sul caso dei Panama Papers sarà in confronto più serio, sulla falsa riga di Contagion e Effetti Collaterali. Nonostante l’uscita del libro sia prevista per l’anno prossimo, molti sono già impazienti di vedere come sarà il nuovo lavoro di Steven Soderbergh.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.