Il documentario Renzo Piano: The Architect of Light, diretto dal regista spagnolo Carlos Saura, verrà presentato in anteprima mondiale al Biografilm Festival, l’unico evento cinematografico completamente dedicato alla celebrazione delle vite umane che sta formando un suo personale mercato e si sta aprendo alle serie TV.
Il biopic su Renzo Piano sul rapporto tra architettura e cinema
Nel documentario, Renzo Piano e Carlos Saura discutono la relazione tra architettura e cinema e del processo creativo dietro il Botin Center per le arti, inaugurato l’anno scorso a Santander, in Spagna, che è stato un progetto molto appassionante per l’architetto.
Altri biopic presentati al Biografilm
Altri titoli che verranno presentati al Biografilm Festival, diretto dall’organizzatore e distributore cinematografico Andrea Romeo, saranno il documentario sulla crisi dei migranti Libre di Michel Toesca, che è stato presentato a Cannes, il vincitore dell’Orso d’Argento alla Berlinale Touch Me Not di Adina Pintilie e Animals di Jeremiah Zagar, che è stato presentato al Sundance. Inoltre si aggiungono altri 18 documentari che verranno presentati sulla piattaforma Bio to B e che saranno in concorso. Tra questi: Sex in The Soviet Union diretto da Chad Gracia e prodotto dal produttore nominato agli Oscar Mike Lerner.
Il Biografilm si terrà tra l’8 e il 18 Giugno.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Variety