Home / News / Palinsesto Canale 5 autunno 2016
Canale 5

Palinsesto Canale 5 autunno 2016

Dopo la presentazione dei palinsesti RAI, ecco che anche Mediaset svela le sue carte per l’autunno 2016. E le novità, come per il servizio pubblico, non sono certo poche. Cominciamo con l’ammiraglia: Canale 5.

Arriva il Grande Fratello VIP

 

Per la prima volta in Italia debutta l’edizione vip del Grande Fratello. Dopo 16 anni dal debutto, il capostipite di tutti i reality avrà la sua versione con personaggi famosi che, come da tradizione, saranno rinchiusi nella casa di Cinecittà spiati dalle telecamera. Ancora top secret il cast. Ilary Blasi sarà la padrona di casa con al suo fianco Alfonso Signorini, veterano tra gli opinionisti dei reality Mediaset.Ilary Blasi

Feste in casa con i big della musica

Un’altra interessante novità è House Party. “Una casa, un mazzo di chiavi, un palcoscenico“. Niente di più si sa su questo nuovo programma prodotto dalla Fascino che vedrà la presenza in una puntata speciale di Maria De Filippi e Sabrina Ferilli e di big della musica italiana come Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Il Volo, Biagio Antonacci, Elisa, Pooh e altri ancora.

Ancora musica su Canale 5 con Your Song. Si tratta di un programma che, con l’aiuto del pubblico a casa, andrà alla ricerca della canzone più bella del secolo.

Celentano in versione fumetto

Adriano CelentanoDopo tanto parlare – ma qui siamo già proiettati alla primavera del 2017 – arriva Adriano Celentano in una graphic novel animata dal titolo Adrian.

Solo per loro è un’altra novità della rete ammiraglia. È un programma, di prima serata, che racconterà di genitori separati che dovranno ritrovare un punto di contatto per il bene dei propri figli.

Riconferme per i successi di rete

Riconfermati in toto tutti i programmi di successo come Forum, Mattino Cinque (Federica Panicucci sarà affiancata da un nuovo volto), le soap (Il Segreto su tutti), i programmi di Maria De Filippi (Tu Si Que Vales, Amici, Uomini e Donne, C’è Posta per Te), Striscia la Notizia, Pomeriggio Cinque e Domenica Live. Nel preserale torna Gerry Scotti con Caduta Libera, che sarà impegnato anche in un nuovo programma del prime time dove i protagonisti saranno dei bambini con doti eccezionali.

La grande fiction di prima serata

Su Canale 5 non può certo mancare la grande fiction. Si riparte da Squadra Antimafia – Il ritorno del boss con Giulio Berruti e Enno Fantastichini. Due serate evento saranno occupate dal film diviso in due parti Chiamatemi Francesco di Daniele Luchetti che racconta la vita di Papa Bergoglio. Le produzioni Taodue continuano con Operazione Mafia Capitale – Squadra Mobile con Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti e Liberi Sognatori, un ciclo di 4 film tv di impegno civile incentrati su alcune figure come Libero Grassi ed Emanuela Loi. Torna alla fiction anche Sabrina Ferilli con Rimbocchiamoci le maniche mentre Marco Bocci sarà il protagonista di Nome in Codice: Solo.

Arriva Nicola Porro a Matrix

Cambo della guardia a Matrix, il programma di informazione della seconda serata. Luca Telese cede il posto al giornalista Nicola Porro.

Torna Maurizio Costanzo con un nuovo programma

Forte del successo delle nuove edizioni del suo Show, Maurizio Costano torna su Canale 5, in seconda serata, per presentare L’Intervista dove un ospite famoso si ritrova seduto all’interno di un grande cubo. Lì scorreranno delle foto che lo riguardano da vicino e che l’ospite, in alcuni casi, non vorrebbe vedere. Anche questo programma è prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi.Maurizio Costano

Piero Chiambretti condurrà un nuovo programma completamente diverso dal Grand Hotel.

La Champions in esclusiva

Per il secondo anno consecutivo Mediaset detiene i diritti in esclusiva della Champions League e Canale 5 trasmetterà in chiaro un match italiano fino alla finale di maggio 2017.

Continua a rimanere aggiornato su tutte le notizie del mondo dello spettacolo. Seguici su Facebook.

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.