Home / News / Comic Con: il panel di 24: Legacy
24: legacy

Comic Con: il panel di 24: Legacy

Torneranno l’orologio, l’inquadratura composta da più immagini, il “dink, dink, dink, dink” che sottolinea il passare delle ore e dei minuti. Tutte queste cose le ritroveremo anche in 24: Legacy, pronto a debuttare in America a febbraio 2017 e presentato in un panel nel corso del Comic Con di San Diego. Ma attenti a chiamarlo reboot.24: Legacy

Si tratta di più di un’espansione dell’universo di 24“, sottolinea lo storico produttore della serie Manny Coto. “È soltanto un’altra storia ambientata nello stesso mondo“. Il mondo sarà sempre lo stesso e le minacce terroristiche anche, ma il protagonista cambia: non più il Jack Bauer interpretato per nove stagioni da Kiefer Sutherland ma Eric Carter (ad interpretarlo l’attore di Straight Outta Compton’s Corey Hawkins). Coto ancora non si sbilancia su una possibile apparizione di Jack & Co. all’interno di Legacy: “La nostra preoccupazione principale, che viene prima di tutto il resto, è quella di fare una buona storia“.

I punti salienti del panel di 24: Legacy

Ecco i punti salienti del panel:

  • Hawkins descrive il suo personaggio, un soldato dei Ranger che ritorna negli Stati Uniti dopo aver preso parte ad un’operazione di alto profilo, come un “nuovo eroe per un nuovo giorno“. Torna perché sente di avere delle responsabilità nei confronti della sua famiglia e della sua patria. Carter “compie delle scelte moralmente discutibili allo stesso modo di Jack Bauer, ma la differenza è che lui è un soldato“.
  • Sono stati mostrati due sneak-peek. Il primo ha mostrato una versione più estesa del trailer già rilasciato qualche tempo fa, mentre l’altro era incentrato su Eric ed un altro uomo sotto assedio in un cantiere edile.
  • A Miranda Otto, che interpreterà il nuovo capo del CTU, è stato chiesto se del suo personaggio ci si potrà fidare (al contrario del capo della CIA di Berlino che ha interpretato nell’ultima stagione di Homeland): “Credo di sì. Personalmente il mio personaggio mi sembra schierata dalla parte dei buoni, ma mai dare nulla per scontato“.
  • A Hawkins è stato chiesto se sarà possibile rivedere il suo personaggio interpretato in The Walking Dead qualche stagione fa: “Vedremo cosa riserverà il futuro per Heath in quello show. Per il momento sono concentrato solo su 24“.
  • Quali sono per Hawkins le frasi preferite di Jack Bauer? “Sicuramente ‘damn-it!” e “sarà un lungo giorno”.

24: Legacy debutterà negli Stati Uniti sulla FOX domenica 5 febbraio, subito dopo la finale del Super Bowl.

Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook.

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.