La tumultuosa vita dell’icona del Rock ‘n’ Roll, Tina Turner, sarà raccontata per la prima volta in forma di documentario al festival di Cannes. Tina Turner (il titolo è ancora provvisorio) è un progetto di Dan Lindsay e TJ Martin, i cineasti dietro ai documentari LA 92, vincitore di un Emmy Award, e Undefeated, vincitore dell’Oscar.
Erwin Bach, produttore discografico e marito di Tina Turner, sarà il produttore esecutivo insieme a Tali Pelman di Stage Entertainment, che ha lanciato Tina Turner the Musical nel West End di Londra il mese scorso.
Il film racconterà la vita della Turner insieme a quella dei suoi amici e collaboratori, con la promessa di alcuni filmati inediti della stella del rock. Altitude Film Sales si occuperà delle vendite internazionali e distribuirà il documentario anche nel Regno Unito e in Irlanda. Will Clarke, Andy Mayson e Mike Runagall saranno i produttori esecutivi di Altitude.
Tra Tina Turner e Liam Gallagher: la musica portagonista a Cannes
Nella lista di Altitude a Cannes si unisce a Tina Turner un’altra rockstar, Liam Gallagher. Il progetto in questione è Liam Gallagher: As It Was, un documentario prodotto da Lorton Entertainment dedicato al cantante diventato famoso come front man degli Oasis. Charlie Lightening dirigerà e Steven Lappin (Springsteen and I) produrrà.
I produttori hanno detto che il film mostrerà Liam emergere dall’ombra del fratello Noel e “passare dall’essere il cantante della più grande band del mondo a ricominciare da solo, spogliato, senza un posto dove nascondersi”.
Gallagher in merito al progetto ha detto: “As As Was è un documentario sul mio ritorno musicale. Copre la scrittura e la registrazione del mio primo album da solista, fino al mi debutto dal vivo nella mia città natale di Manchester e poi in tutto il mondo.”
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Variety