Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / Biopunk: Zachary Quinto si unisce al nuovo drama
biopunk

Biopunk: Zachary Quinto si unisce al nuovo drama

Da Star Trek a Biopunk

Zachary Quinto potrebbe passare dalla fantascienza alla realtà scientifica. L’attore, infatti, passerebbe dall’esperienza di Star Trek a quella di Biopunk, dove sarebbe sia protagonista sia produttore esecutivo. Biopunk è un drama basato sul libro dallo stesso nome di Marcus Wohlsen, scrittore per la rivista tech Wired. Per spiegare un po’ la tematica, basta il claim di Biopunk: lo scienziato fai da te, hackera il software della vita.

Un po’ di trama in più

biopunkL’ex attore di Heroes interpreterà il leader dei nascenti ribelli, un gruppo di scienziati da guerriglia che cercano di diventare, in sostanza, gli Steve Jobs delle biotecnologie.

Il creatore della serie è lo scrittore Chase Palmer, che ha anche partecipato alla sceneggiatura del’imminente remake di It, libro e film di Stephen King. Palmer ha dichiarato: “Nel momento in cui mi è stato introdotto il mondo del libro di Marcus, ho capito subito che questo scienziato attivista, in grado di sconquassare il sistema, era il mio modo per raccontare una storia più grande con riferimento alla prossima grande evoluzione tecnologica che non si sa è in arrivo, ma potrebbe cambiare tutto: hackerare la vita.”

Il progetto sarà presentato alle reti per essere selezionato a show (o a pilot per il momento), nelle prossime settimane.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *