Home / News / Bambaren: ecco Beati sognatori, un manuale per una vita felice
Bambaren

Bambaren: ecco Beati sognatori, un manuale per una vita felice

Bambaren

Autore: Sergio Bambaren
Titolo: Beati sognatori
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 168
Costo: 15,90
Uscita: 31 ottobre 2016

E’ Beati sognatori il nuovo libro di Sergio Bambaren: opera incentrata su una storia vera, utilizzata dallo scrittore per dare una risposta ai molti interrogativi esistenziali che tanti suoi lettori affezionati gli rivolgono. Beati sognatori: Un racconto in quindici passi, quasi un “manuale di istruzioni per una vita felice”.

Beati Sognatori, presentazione

bambaren beati sognatoriQuindici passi, un percorso preciso da seguire per ritrovare quella felicità a cui tutti gli uomini aspirano alla quale abbiamo diritto in quanto esseri umani: una felicità che si può certamente trovare se si è se stessi e si vive con l’immediatezza dei bambini. Non a caso, dunque, in apertura del libro di Bambaren  troviamo una citazione di Albert Einstein che suona come un motto, una dichiarazione programmatica di carattere quasi filosofico:

“Beati i sognatori, gli idealisti, i teneri. Beati gli ingenui, i grandi che non hanno perso la voglia di sentirsi bambini nell’animo. Beati coloro che non rinunciano all’amore per paura. Beati i cuori impavidi.”

Sergio Bambaren

E’ uno scrittore peruviano naturalizzato australiano. Nato a Lima il 1 dicembre 1960, al termine delle scuole superiori si trasferisce  negli Stati Uniti dove vive per diversi molti anni salvo poi stabilirsi a Sydney. Esperto surfista, sensibile alle battaglie ecologiste per la salvaguardia dei mari, ha scritto libri di grande successo. Il più famoso è certamente: Il delfino, storia di un sognatore. L’idea per quest’opera venne a Bambaren mentre si trovava in Portogallo, durante uno dei suoi innumerevoli viaggi: mentre stava su una splendida spiaggia circondata da foreste di pini, chiamata Guincho, egli avvisto un delfino che divenne poi idealmente il protagonista del suo best seller. Il romanzo, infatti, auto-pubblicato da Bambaren nel 1996, ha venduto solo in Australia più di 100 000 copie.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Ufficio Stampa Sperling & Kupfer

About Irene Bertelloni

Studentessa di Italianistica presso l'Università di Pisa, si interessa di tutto ciò che è narrazione: alla particolare predilezione per la letteratura (italiana, greca, latina) accompagna la passione per il cinema e le serie tv. Poiché ritiene che il mondo esista per essere raccontato, ama scrivere di esso e di chi ne parla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.