Home / News / Wendy Walker: arriva in Italia Non tutto si dimentica il 6 ottobre

Wendy Walker: arriva in Italia Non tutto si dimentica il 6 ottobre

non tutto si dimentica wendy walkerAutore: Wendy Walker
Titolo: Non tutto si dimentica
Editore: Editrice Nord
Pagine: 368
Costo: 16,90€
Uscita: 6 ottobre 2016


Pochi giorni dopo la pubblicazione in Francia, Non tutto si dimentica ha esordito subito in classifica. Per l’autunno è previsto un lancio internazionale che coinvolgerà 20 paesi. La Warner bros porterà il romanzo di Wendy Walker sul grande schermo: il progetto è stato affidato alla Pacific Standard, produttrice del film campione di incassi tratto dal bestseller Gone Girl – l’amore bugiardo. Reese Witherspoon, attrice e proprietaria della Pacific Standard, ha annunciato su Instagram il nuovo progetto cinematografico

Non tutto si dimentica, presentazione

non tutto si dimentica wendy walkerTutti sanno cos’è successo a Jenny Kramer quella sera. Non capita spesso che una tranquilla cittadina di provincia sia teatro di un crimine e la notizia ha sconvolto l’intera comunità: durante una festa a casa di amici, Jenny è stata aggredita da un uomo, che poi è fuggito senza lasciare traccia. Tutti lo sanno, tranne Jenny. Perché lei è stata sottoposta a una terapia farmacologica sperimentale, che le ha cancellato dalla memoria quella terribile esperienza. O almeno così speravano i medici.

In realtà, il corpo di Jenny non ha dimenticato e, a poco a poco, i demoni del passato iniziano a intaccare l’apparente serenità del presente, trascinando la ragazza sull’orlo del suicidio. E nemmeno i suoi genitori riescono a superare il trauma, ossessionati dall’idea che chi ha distrutto la vita della figlia sia ancora in libertà. Secondo il dottor Forrester, il terapeuta di Jenny, la ragazza non ha scelta: deve recuperare i ricordi di quella sera. Anche a costo di portare alla luce verità che gettano più di un’ombra sulla superficie perfetta di quella tranquilla cittadina di provincia…

Wendy Walker

Grazie alla straordinaria capacità di coniugare suspense, dilemmi morali e colpi di scena, l’autrice esplora il lato oscuro dei rapporti familiari, dando vita a una storia potente e originale che ha conquistato gli editori di tutto il mondo. Dopo aver scalato le classifiche americane, tedesche e francesi, Non tutto si dimentica è in corso di traduzione in altri 20 Paesi.

Wendy Walker è uno dei più rinomati avvocati specializzati in diritto di famiglia dello Stato del Connecticut. Non tutto si dimentica è il suo romanzo d’esordio.

Non tutto si dimentica, commenti

«Wendy Walker è un’autrice eccezionale e la trama di Non tutto si dimentica  è a dire poco unica. Addentratevi nei misteri di questo straordinario romanzo e quando (forse) ne uscirete, non guarderete più il mondo con gli stessi occhi.»
Kimberly McCreight, autrice di La verità di Amelia e Le bugie degli altri

«Dopo aver letto questo romanzo mozzafiato, non ci si può più fidare di nessuno.  Tantomeno degli abitanti di una piccola città in cui tutti hanno qualcosa da nascondere. Non tutto si dimentica è uno dei romanzi più riusciti che abbia mai letto.»
Miranda Beverly-Whittemore, autrice bestseller del New York Times

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Ufficio Stampa Editrice Nord

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *