Home / News / Palinsesto Italia 1 autunno 2016
Italia 1

Palinsesto Italia 1 autunno 2016

Svelato anche il palinsesto della rete Mediaset da sempre considerata come la più giovane. Al contrario di altri anni, sembra che per la nuova stagione ad Italia 1 sia tornata la voglia di proporre qualche di nuovo e sperimentale. Andiamo a vedere il palinsesto autunnale, tra novità e riconferme.

Torna Simona Ventura

Simona VenturaL’esperienza all’ultima edizione de L’Isola dei Famosi ha fruttato a Simona Ventura un nuovo programma di prima serata. La trasmissione non ha ancora un titolo. Si sa solo che è prodotta dalla Fascino di Maria De Filippi e che tratta il seguente tema:

“Chiunque vorrebbe cambiare qualcosa di sé ma per molte persone questo qualcosa sembra essere un ostacolo insormontabile, una montagna da scalare Ma niente è impossibile, se lo si vuole veramente. Che si tratti di un make over puramente estetico o di un cambiamento interiore, di una remise en forme del corpo o dell’anima, lo scopo di questo programma Fascino è uno solo: aiutare le persone a riconquistare autostima e sicurezza attraverso una trasformazione che le liberi e consenta loro di essere se stesse. A patto che siano disposte a mettersi in gioco fino in fondo. Voi cosa siete disposti a fare per cambiare?”

Una nuova cultura moderna e un programma musicale

Un’altra novità, o per meglio dire un ritorno è quello di La Nuova Cultura Moderna, il programma ideato da Antonio Ricci e andato in onda qualche anno fa nell’acces prime time estivo di Canale 5.

Alvin, in prima serata, condurrà un game musicale dal titolo People come together.

Riconfermati Le Iene e Colorado

Tornano due cavalli di battaglia della rete come Le Iene, di nuovo con la conduzione di Ilary Blasi, e il comic show Colorado che riconferma il duo Luca & Paolo.

Nuovo programma Fascino sulle scelte decisive

Ancora una novità prodotta dalla Fascino di Maria De Filippi. Si tratta di L’ultima fermata, un programma dove i protagonisti dovranno fare delle scelte importanti sulla loro vita.

In seconda serata sbarca Gogglebox dove alcune famiglie italiane commenteranno i programmi della televisione italiana senza alcun tipo di censura.

Eventi speciali con Pintus e Pucci

Due comici nati a Colorado avranno due prime serate tutte per loro. Si tratta di Angelo Pintus, che vedremo nello spettacolo tenuto all’Arena di Verona, e Andrea Pucci dal Teatro Nuovo di Milano.

Le immancabili serie tv

Come di consueto su Italia 1 non potranno mancare le serie tv americane, a partire dalla novità Leathel Weapon che verrà trasmesso in contemporanea con gli Stati Uniti. Saranno trasmessi anche gli episodi inediti di serie come Arrow, The Flash, Supergirl, CSI, Person of Interest, Baby Daddy, I Simpson, The Big Bang Theory, 2 Broke Girls.Flash

Conferme per lo sport

Confermato in toto il blocco sportivo che vede il ritorno in seconda serata di Tiki Taka con Pierluigi Pardo. Ci sarà spazio anche per il mondiale di Superbike e il tg sportivo di Sport Mediaset subito dopo Studio Aperto.

 

Per restare aggiornati su tutte le notizie del mondo dello spettacolo, seguici anche su Facebook.

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *