Autore: Markus Heitz
Titolo: Il trionfo dei Nani
Editore: Editrice Nord
Pagine: 648
Costo: 19,90 Euro
Uscita: 13 Ottobre 2016
Il trionfo dei nani è il quinto attesissimo capitolo della Saga della Terra Nascosta di Markus Heitz. L’imperatore dei nani Bïondil per la prima volta in vita sua è divorato dai dubbi. Una sola cosa è certa: è giunto il momento di tornare a combattere.
Il trionfo dei Nani, presentazione
Il regno degli albi è caduto. Sulle sue ceneri, l’imperatore dei nani Boïndil ha dato ordine di piantare alberi sacri, affinché le radici sigillassero il male e proteggessero uomini, elfi e nani. E così è stato per lungo tempo, fino al giorno dell’arrivo di Sha’taï. Sembra una giovane umana, eppure è stata trovata in territorio elfico e parla la lingua degli albi. Non ha nessun potere magico, ma è riuscita a sopravvivere nella Terra dell’Aldilà, un luogo selvaggio e pericoloso, da cui nemmeno i nani più valorosi hanno fatto ritorno. Inoltre, da quando è ospite presso la corte della regina degli uomini, una profonda crepa si è aperta nel bosco sacro che difende la Terra Nascosta e orde di albi inferociti hanno seminato il panico, giungendo perfino ad attentare alla vita della regina. Possibile che quella ragazzina sia la causa di tutto? O forse è l’arma decisiva contro quell’oscura minaccia? Per la prima volta nella sua vita, Boïndil è divorato dai dubbi. Una sola cosa è certa: è giunto il momento di tornare a combattere…
Markus Heitz
Markus Heitz, ottiene il successo grazie allo straordinario successo in patria con Le cinque stirpi, primo capitolo della saga fantasy incentrata sulle vicende della Terra Nascosta e dei suoi abitanti, Le cinque stirpi è seguito da La guerra dei nani, nel 2007, seconda opera dello scrittore.
A marzo 2008 è uscita in Italia la terza opera sulla Terra Nascosta, La vendetta dei nani, edita in Germania nel 2005. Nel mese di giugno del 2009 è stato pubblicato in Italia Il destino dei nani. A maggio 2010 è stato pubblicato in Italia per conto della casa Editrice Nord il suo ultimo lavoro sulla Terra Nascosta, La leggenda degli albi.
Nel mese di maggio 2011 è stato pubblicato il suo primo lavoro riguardante il mondo di Ulldart, La profezia del re, la saga pubblicata in Germania a partire dal 2002, prima della tetralogia dei Nani.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Ufficio Stampa Editrice Nord