Home / News / News Libri / Fantasy/Sci-Fi / Markus Heitz torna in libreria con Il Trionfo dei Nani
markus heitz

Markus Heitz torna in libreria con Il Trionfo dei Nani

Amarkus heitz il trionfo dei naniutore: Markus Heitz
Titolo: Il trionfo dei Nani
Editore: Editrice Nord
Pagine: 648
Costo: 19,90 Euro
Uscita: 13 Ottobre 2016

 


Il trionfo dei nani è il quinto attesissimo capitolo della Saga della Terra Nascosta di Markus Heitz. L’imperatore dei nani Bïondil per la prima volta in vita sua è divorato dai dubbi. Una sola cosa è certa: è giunto il momento di tornare a combattere.

Il trionfo dei Nani, presentazione

markus heitz il trionfo dei naniIl regno degli albi è caduto. Sulle sue ceneri, l’imperatore dei nani Boïndil ha dato ordine di piantare alberi sacri, affinché le radici sigillassero il male e proteggessero uomini, elfi e nani. E così è stato per lungo tempo, fino al giorno dell’arrivo di Sha’taï. Sembra una giovane umana, eppure è stata trovata in territorio elfico e parla la lingua degli albi. Non ha nessun potere magico, ma è riuscita a sopravvivere nella Terra dell’Aldilà, un luogo selvaggio e pericoloso, da cui nemmeno i nani più valorosi hanno fatto ritorno. Inoltre, da quando è ospite presso la corte della regina degli uomini, una profonda crepa si è aperta nel bosco sacro che difende la Terra Nascosta e orde di albi inferociti hanno seminato il panico, giungendo perfino ad attentare alla vita della regina. Possibile che quella ragazzina sia la causa di tutto? O forse è l’arma decisiva contro quell’oscura minaccia? Per la prima volta nella sua vita, Boïndil è divorato dai dubbi. Una sola cosa è certa: è giunto il momento di tornare a combattere…

Markus Heitz

Markus Heitz, ottiene il successo grazie allo straordinario successo in patria con Le cinque stirpi, primo capitolo della saga fantasy incentrata sulle vicende della Terra Nascosta e dei suoi abitanti, Le cinque stirpi è seguito da La guerra dei nani, nel 2007, seconda opera dello scrittore.

A marzo 2008 è uscita in Italia la terza opera sulla Terra Nascosta, La vendetta dei nani, edita in Germania nel 2005. Nel mese di giugno del 2009 è stato pubblicato in Italia Il destino dei nani. A maggio 2010 è stato pubblicato in Italia per conto della casa Editrice Nord il suo ultimo lavoro sulla Terra Nascosta, La leggenda degli albi. 

Nel mese di maggio 2011 è stato pubblicato il suo primo lavoro riguardante il mondo di Ulldart, La profezia del re, la saga pubblicata in Germania a partire dal 2002, prima della tetralogia dei Nani.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Ufficio Stampa Editrice Nord

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *