Home / News / “L’era glaciale 5: in rotta di collisione”: primo filmato rilasciato dalla casa di produzione
Era glaciale

“L’era glaciale 5: in rotta di collisione”: primo filmato rilasciato dalla casa di produzione

La casa di produzione Blue Sky ha presentato in anteprima nove scene da L’era glaciale 5: in rotta di collisione al pubblico del Festival Internazionale del Film d’Animazione di Annecy, in Francia. Le nove scene, per un totale di 20 minuti di filmato sono state presentate dal regista Mike Thurmeier e dal produttore e realizzatore Lori Fonte.

Il film si concentra sul personaggio di Scrat, che crea un caos cosmico quando si lancia con una nave spaziale nel tentativo di prendere una volta per tutte l’agognata ghianda. La storia si è radicata nel primo film, come ha detto Forte all’Hollywood Reporter: “Ho dato corpo a questa idea nel primo film. Non era qualcosa che avevamo pianificato dal primo film, ma è in qualche modo connesso.”

Fa riferimento ad una scena in cui i personaggi si muovono attraverso un museo e vedono una nave spaziale incasonata nel ghiaccio. “Abbiamo sempre avuto questa storiella interna e sapevamo che c’era una storia dietro”. Dopo che è stato dato il via libera al quinto film, ha deciso di rivedere quella storia che aveva in mente.

Mentre Jennifer Lopez, Simon Pegg e John Leguizamo ci saranno di nuovo (o almeno le loro voci), In rotta di collisione presenta nuovi personaggi tra cui Gavin (Nick Offerman’s), Shangri Llama (Jesse Tyler Ferguson) e Roger (Max Greenfield).

E’ il primo film di animazione ad arrivare a cinque episodi – è stato lanciato nel 2002 – e che Forte definisce una “pietra miliare”.

Uscirà in America il prossimo 12 Luglio e in Italia il 25 Agosto.

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.