Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / The French Quarter: una nuova serie sulla malavita di New Orleans
French Quarter

The French Quarter: una nuova serie sulla malavita di New Orleans

The French Quarter: dal libro di Herbert Asbury alla televisione

Vermilion Entertainment e Rubicon Entertainment lavoreranno insieme nella produzione di una nuova French Quarterserie TV basata su The French Quarter: an informal history of New Orleans, un libro parte della serie sul crimine scritta dallo scrittore-giornalista Herbert Asbury all’inizio del 20esimo secolo. La serie include Gangs of New York e The Barbary Coast.

Vermillion e Rubicon saranno produttori esecutivi di French Quarter, e stanno aprendo trattative con potenziali registi, scrittori e membri del cast.

The French Quarter: la storia nascosta di New Orleans

“Essendo di New Orleans, era inevitabile essere attirati dal materiale che racconta di un periodo storico incredibile popolato da pirati e barche sul fiume, gioco d’azzardo, voodoo e politica,” ha commentato il presidente di Vermilion, Todd Thompson. “Siamo entusiasti di arricchire ulteriormente la nostra collaborazione con Rubicon.

Nathan Grubbs di Rubicon ha aggiunto: “The French Quarter è stato una mia passione per tanti anni, e sono estremamente orgoglioso di aver trovato la partnership perfetta nei concittadini di New Orleans, i Thompson e Vermilion per portare alla luce una storia unica sulla nascita di New Orleans.”

The French Quarter: la serie di Asbury già adattata da Scorsese

Gangs of New York, di Asbury, si rivelò una notevole fonte per l’omonimo film di Martin Scorsese (2002) con Leonardo DiCaprio e Daniel-Day Lewis. Nel frattempo, la Mark Gordon Company sta mettendo insieme una serie TV basata su The Barbary Coast, in cui Asbury narra la storia di San Francisco. La serie sarà diretta e co-scritta da Mel Gibson, con Kurt Russell e Kate Hudson come protagonisti.

Vermilion e Rubicon: progetti futuriFrench Quarter

Vermilion, la compagnia di produzione televisiva recentemente formata dai fondatori di Cross Creek Pictures, sta già lavorando su alcuni progetti, in collaborazione con Universal Cable Productions e 1492 Pictures/Ocean Blue per un’antologia basata sui racconti classici di Alfred Hitchcock.

Rubicon e i suoi partner Grubbs, Doug McKay, Robert Kaplan, Marc Senter e Michael Whalen stanno producendo un adattamento del racconto Drunken Fireworks, di Stephen King, con James Franco e Rabbit Bandini Productions di Vince Jolivette, con Franco come protagonista e, possibilmente, regista.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Irene Olivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *