Se Amazon decide di cancellare degli appuntamenti in programma, tuttavia un adattamento di Emily the Strange su grande schermo è un progetto curioso da realizzare: ci stanno già lavorando su.
Emily the Strange: dalla pop culture al grande schermo
Emily the Strange è un personaggio creato da Rob Reger e al momento gli Amazon Studios stanno lavorando ad un progetto che porterebbe la ragazzina punk-gothic ed i suoi numerosi gatti sul grande schermo. Benché suoni un po’ curioso il nome della casa di produzione in rapporto al prodotto in questione, la Dark House Entertainment sta negoziando le trattative per produrre il progetto che, una volta terminate, dovrebbero vedere a capo della compagnia il produttore Mike Richardson, al fianco del collega Keith Goldberg e dell’autore stesso.
Emily the Strange: un po’ di storia
Il personaggio è stato creato negli anni ’90 da Rob Rogers, allora amante dello skateboard e impegnato nel design di stickers, magliette e skates. La creazione di Emily the Strange ha avuto una storia a sé, diventando un business mondiale da milioni di dollari, entrando nel mondo della moda, dei giocattoli, degli accessori per la scuole, dei libri e dei fumetti.
Il fumetto Emily è stato pubblicizzato dal 2005 e già la Universal pensava ad un adattamento cinematografico in live action, con uno script firmato Melissa Wallack (Dallas Buyers Club), mentre la versione che gli studios di Amazon vogliono realizzare è quella di un film d’animazione. La ricerca di possibili sceneggiatori è in corso.
Sicuramente è una sfida: potrebbe raggiungere anche risultati un po’ deludenti, ma il progetto potrebbe diventare anche un interessante incontro e dialogo tra forme artistiche piuttosto diverse.
Dobbiamo immaginarci un’estetica in stile Sin City con un po’ meno scene di sangue e violenza esplicita? Chissà…!
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: The Hollywood Reporter