Home / News / 13 Minutes è il nuovo film dei realizzatori di Gossip Girl
13 Minutes

13 Minutes è il nuovo film dei realizzatori di Gossip Girl

Josh Schwartz e Stephanie Savage, i realizzatori di Gossip Girl e The O.C. con il loro 13 Minutes entreranno di nuovo in un campus universitario. Questa volta si tratta di un film vero e proprio, non di una serie TV.

Dal libro al film

Così come per Gossip Girl, anche dietro al progetto cinematografico di 13 Minutes si trova un libro. 13 MinutesNetflix è riuscito ad ottenere i diritti del romanzo di Sarah Pinborough che verrà riadattato da Schwartz e Savage. I produttori saranno la loro Fake Empire (che ha già prodotto l’adattamento dell’omonimo libro Gossip Girl), Michael De Luca (produttore di The Social Network Cinquanta sfumature di grigio) e Trevor Engelson di Underground. La Savage ha anche realizzato un adattamento del best seller Astronaut Wives Club di Lily Koppel, di cui è stata fatta una serie evento per la ABC. Schwartz e Savage stanno pensando, oltre a 13 Minutes, ad un adattamento cinematografico e alla produzione anche di Monster High.

Di cosa parla 13 Minutes

Lasciate alle spalle le ambientazioni da Upper East Side, 13 Minutes è ambientato in una famosa high school, dove prende avvio un thriller criminale e psicologico. Una studentessa muore in circostanze sospette per esattamente 13 minuti, per poi resuscitare misteriosamente. La migliore amica della ragazza tenta di ripercorrere gli indizi e risolvere il mistero di quello che sembrerebbe essere un omicidio. Tuttavia ella si trova contro la sua volontà in una trama fatta di manipolazione dei social media e segreti che metteranno a rischio la sua vita. A quanto si dice, il film potrebbe essere definito come un felice incontro tra Gone Girl e Mean Girls, anche se potrebbe sembrare un connubbio un po’ inusuale.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.

Fonte: The Hollywood Reporter.

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.