Home / Festival del Cinema / Wonderstruck: durante i cast per il personaggio principale, alcune candidate si sono finte non-udenti
Wonderstruck

Wonderstruck: durante i cast per il personaggio principale, alcune candidate si sono finte non-udenti

La ricerca del personaggio di Rose di Wonderstruck si è svolta a livello nazionale ed è risultata in più di 100 registrazioni, senza escludere una grande sorpresa: alcune delle ragazze, con grande stupore del regista, si sono finte non-udenti

Per trovare l’attrice perfetta per il ruolo di Rose nel film Wonderstruck, presentato a Cannes il 18 maggio con grande successo, il regista Todd Haynes ha condotto una ricerca a livello nazionale che è terminata con l’ingaggio di Millicent Simmonds, 14 anni, dello stato dello Utah.

La sorpresa durante i cast

wonderstruckMa Haynes ha avuto una grande sorpresa: alcune delle ragazze che si erano presentate alle audizioni hanno ammesso di non essere sorde. “Per me è stato uno shock, devo ammetterlo”, ha dichiarato. L’altra giovane star di Wonderstruck Oakes Fegley, 12 anni, non ha purtroppo potuto partecipare alla prima al Festival del Cinema di Cannes poiché non è riuscito a far combaciare l’impegno col suo ruolo nel film The War With Granpa, le cui riprese al fianco di Robert De Niro si stanno svolgendo adesso.

Oakes Fegley: il presentatore degli eventi di Wonderstruck

Fegley risulta essere il ‘presentatore’ degli eventi di Wonderstruck, in cui si parla della storia di Ben (Fegley) e Rose (Simmons), due ragazzini che crescono in due ere diverse: Ben cresce nel Minnesota del 1977, mentre Rose vive nel New Jersey del 1927. Entrambi intraprendono una ricerca per capire cosa si sono persi. Nel ruolo di un’attrice muta, di cui Rose è ossessionata, troviamo Julianne Moore, mentre Michelle Williams interpreta la madre di Fegley/Ben.

I primi spettatori di Wonderstruck hanno elogiato la performance dei giovani attori, e in particolare David Rooney dell’Hollywood Reporter ha affermato che “i giovani attori sono stati capaci di reggere la narrazione e lo schermo con una naturalità innata: Fegley è riuscito a creare un equilibrio tra il fegato, la determinazione e la vulnerabilità del personaggio di Ben”.

Un giovane attore al fianco di Robert De Niro

wonderstruckThe Hollywood Reporter è riuscito a parlare con Fegley, chiedendogli cosa ha provato nell’essersi perso la premiere del film, nonostante stia comunque provando un’esperienza incredibile recitando al fianco di Robert De Niro. Il giovane attore, noto per i suoi ruoli in Pete’s Dragon e This is Where I Leave You, ha dichiarato che i quanto ‘principiante’ gli è molto dispiaciuto di non essere stato presente, soprattutto perché non ha ancora avuto modo di poter vedere il film per intero. Ad ogni modo, non vede l’ora che arrivi il momento. “Ad ogni modo, è un onore poter lavorare al fianco di un attore come Robert De Niro: con lui mi diverto molto, mi fa tanto ridere!”, ha aggiunto la giovane star di Wonderstruck.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *