Home / News / Westworld: nuove immagini sul mondo Samurai e sulle protagoniste
Westworld

Westworld: nuove immagini sul mondo Samurai e sulle protagoniste

Westworld come un franchise cinematografico

WestworldPer quanto riguarda quello che è stato rivelato da Nolan e Joy, è stato detto che Westworld è stato ideato come un franchising cinematografico, in cui è possibile giocare con trama e tematiche diverse in capitolo. Joy ha rivelato inoltre che durante il processo creativo di Westworld sono stati esplorati plurimi temi, di natura filosofica e tecnologica, nonché il delicato tema della costruzione e dello sviluppo dell’io, percorso delicato da affrontare per tutti i personaggi coinvolti nello show.

Maeve e Dolores: due donne dal carattere volitivo

Durante il panel di Westworld si è discusso con la Wood e con la Newton sull’importanza dei loro personaggi, forti donne dal carattere volitivo, ed è stato chiesto loro se è stato bello interpretare questi ruoli. La risposta è stata positiva da parte di entrambe, “bello e incredibilmente soddisfacente!”. La Wood ha inoltre aggiunto che non si sente comunque limitata nell’interpretare un ruolo del genere, nonostante il clima oppressivo che serpeggia nell’industria Westworldattoriale: “L’arte imita la vita, perciò stiamo facendo questo. Interpretare Dolores mi ha profondamente cambiata”. Il personaggio di Dolores è così importante nella vita dell’attrice che ha rivelato di aver portato una foto del personaggio con sé quando ha parlato degli abusi subiti davanti al Congresso per far sì che il Sexual Assault Survivors’ Bill of Rights Act venga applicato in tutti e 50 gli stati americani.

Sono state molte le informazioni rivelate durante questo panel dedicato a Westworld, ma ciò che ha solleticato maggiormente l’attenzione è l’ambientazione Samurai che vedremo in questa seconda stagione. Ciò fa pensare che ci potrebbero essere molti altri mondi da scoprire oltre quello di Sweetwater: quando sono state chieste spiegazioni, è calato il silenzio, interrotto solo da Mardsen che ha dichiarato “beh ci sono stati cancellati i ricordi, perciò non possiamo rispondere”. Non è necessario dire che prendiamo questa risposta come una conferma alla teoria dei fans.

Trovate tutte le 19 nuove immagini della seconda stagione di Westworld su Entertainment Weekly.

Leggete anche la nostra recensione della prima stagione di Westworld

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *