Veep tornerà sugli schermi di HBO questa primavera (mentre ancora non si sa in quale data tornerà su Sky) con la sua sesta stagione, e per la prima volta nella storia della serie tanto applaudita dalla critica, il corso degli eventi potrebbe avere qualche difficoltà a tenere il passo con l’assurdità della politica della vita reale. HBO ha appena rilasciato un teaser per la prossima stagione, che potete vedere qui a fine articolo.
Veep, la sesta stagione
Ci riconnettiamo con lo show, prendendo il via dalla sconfitta elettorale di Selina Meyer (Julia Louis-Dreyfus) e il prossimo ciclo di episodi troverà la nostra combattiva “eroina” in contemplazione del suo futuro. “Essere un ex-presidente è come essere un capezzolo di un uomo”, dice la Dreyfus in apertura del teaser. Eppure, aggiunge in modo speranzoso “questo è il mio secondo atto: Selina Meyer viaggia per il mondo diffondendo la democrazia come paziente zero”.
Mandel, che ha rimpiazzato alla guida dello show il creatore della serie Armando Iannucci, ha continuato a promettere che l’episodio di Bob Bradley che finisce con le schede elettorali mancanti in Nevada non è stato un trucco per riportare la Meyer alla presidenza. “Avete la mia parola che lei non sarà il presidente degli Stati Uniti e non sarà il vice-presidente degli Stati Uniti. Veep tratterà le avventure di un ex presidente degli Stati Uniti.”
Veep, il trailer
Anna Chlumsky, Tony Hale, Gary Cole, Reid Scott e Timothy Simons sono i co-protagonisti nello spettacolo, che ha recentemente vinto l’Emmy Award come migliore serie Comedy per il secondo anno consecutivo.
La Louis-Dreyfus, nel frattempo, ha vinto cinque Emmy consecutivi per la sua performance, tra molti altri riconoscimenti. La sesta stagione di Veep, che sarà composta da 10 episodi, avrà la sua premiere su HBO il 16 aprile.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook