Home / News / Una mamma per amica: nuovo progetto per la Palladino
Gilmore Girls

Una mamma per amica: nuovo progetto per la Palladino

A breve ci sarà il revival, prodotto da Netflix di una mamma per amica (Gilmore Girls), ma l’autrice, Amy Shermann-Palldino è già al lavoro per il futuro. Molti fan, là fuori, sperano con tutto il loro cuore che il primo progetto di Amy possa essere un simile ritorno on air di Bunheads, ma questo non è il caso. una mamma per amicaTuttavia, la Palladino ha come prossimo progetto, con Amazon, un pilot per il dramedy Marvelous Mrs. Maisel. Siamo particolarmente sicuri che la signora Maisel sia veramente brava a chiacchiere.

Scritto e prodotto da Amy Sherman-Palladino, Marvelous Mrs. Maisel sarà incentrato su una casalinga nel 1950 che decide di invertire le tendenze e gli stereotipi, diventando uno dei primi standup comedian femminili. Qualcosa mi dice che il viaggio di Maisel dalla casa al palcoscenico non sarà esente da problemi e lei avrà bisogno di molto carattere e determinazione per arrivare al successo. Suona come un bel pezzo di narrativa, ammesso che sia abbastanza interessante da creare curiosità oltre al pilot che Amazon ha ordinato.

moms-mabley-1-sizedNon è chiaro, per la relazione di Deadline, che ha raccolto le prime impressioni, se Marvelous Mrs. Maisel di Sherman-Palladino sarà fedele alla storia, o se sarà una rivisitazione fantasiosa. Mentre non c’è nessuna targa commemorativa a indicare il primo comico femminile, normalmente viene accreditata Loretta Mary Aiken, meglio noto ai suoi fan come Moms Mabley, che era una star afro-americana del circuito vaudeville nel 1950, prima di approdare alla TV con spettacoli come The Smothers Brothers Comedy Hour e The ed Sullivan Show nel 1960.

La Aiken è stata anche una star del palcoscenico e dello schermo, e aveva ben più di una dozzina di album comici col suo nome. Deadline si aspetta che ci sia alcuni parallelismi, visto che Moms Mabel e la signora Maisel suonano anche abbastanza simili.

I fan sono sicuramente ansiosi di vedere il ritorno di Una Mamma per amica, di Rory e Lorelei per questo grande evento, ma sono anche curiosi di vedere cosa si inventerà la Palladino dopo e quindi speriamo che Amazon ci possa dare la possibilità di seguire quezto nuovo show

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *