Home / Netflix / Tony Cavalero sarà Ozzy Osbourne nel biopic Netflix The Dirt dedicato ai mitici Mötley Crüe
the dirt ozzy osbourne

Tony Cavalero sarà Ozzy Osbourne nel biopic Netflix The Dirt dedicato ai mitici Mötley Crüe

Ozzy Osbourne ha ora (televesivamente) un volto: Tony Cavalero, infatti, protagonista della seria tv di Nickelodeon, School of Rock, ha ufficialmente firmato il contratto per interpretare il ruolo del veterano rocker, nel biopic firmato Netflix, The Dirt.

Ozzy Osbourne e Mötley Crüe 

La serie tv, dedicata a uno dei gruppi musicali più iconici degli anni ’80, i Mötley Crüe, sarà basata sul romanzo best seller The Dirt: Confessions of the World’s Most Notorious Rock Band, scritto da Neil Strauss e edito nel 2001.

The Dirt

Il libro ripercorre la storia della mitica rock band, dalla nascita fino alla celebrità internazionale degli anni ’80, descrivendo gli alti e bassi che hanno portato il gruppo a fare la storia dello stile glam rock, con più di 100 milioni di album venduti in tutto il mondo. La band ha suonato il suo ultimo concerto allo Staples Center di Los Angeles nel 2015.

I Mötley Crüe devono gran parte del loro enorme successo all’incontro con la rockstar Ozzy Osbourne, avvenuto nel 1984. È stato proprio Osbourne, frontaman del gruppo, artista dalla vita difficile, in costante lotta contro la sua dipendenza da alcol e droghe, ad aver organizzato uno dei primi tour dei Mötley Crüe.

Leggete anche: la nostra recensione di Mute, il film cyberpunk di Netflix con Alexander Skarsgard

Accanto a Tony Cavalero, tra gli attori che ritraggono i membri fondatori di Mötley Crüe ci sono Douglas Booth nei panni di Nikki Sixx, Iwan Rheon in quelli di Mick Mars, Daniel Webber nel ruolo di Vince Neil e Machine Gun Kelly in quello di Tommy Lee. Lo script di The Dirt è stato curato invece da Rich Wilkes e dal creatore della serie Tv Californication Tom Kapinos, un fan della musica hard core anni ’80 e ’90. Alla regia della serie Jeff Tremaine. Julie Yorn, Erik Olsen e Allen Kovac sono invece i nomi dei produttori della serie.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Biancamaria Majorana

Scrittrice occasionale, irriducibile amante del cinema e delle serie TV, ma sopratutto curiosa per vocazione. Ho scoperto il cinema che non ero più piccolissima, ma ho fatto del mio meglio per recuperare il gap e oggi consumo voracemente film e serie televisive ogniqualvolta mi sia possibile. Non sono certa di nulla, ma di una cosa sono sicura: abbiamo tanto bisogno di storie, se belle ancora meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *