Toni Collette (Hereditary), interpreterà Jan nel film Dream Horse, una donna che inizia un business legato al mondo delle corse nel suo piccolo villaggio gallese e cerca di allevare un campione. Anche Damian Lewis (Billions) farà parte del cast del film e interpreterà un contabile locale che si unisce al business.
Toni Collette e Damian Lewis in un film tratto da una storia vera
Euros Lyn (Black Mirror) dirigerà il film. Neil McKay ha adattato la storia per il grande schermo a partire da fatti realmente accaduti.
La storia vera è stata precedentemente soggetto del documentario Dark Horse di Louise Osmond che, come Dream Horse, è stato prodotto da Film4.
“Sono cresciuto nelle valli Galles dove ognuno conosce questa storia, è una leggenda locale”, ha detto Lyn. “Nel momento in cui ho letto la brillante sceneggiatura di Neil, ho saputo che dovevo dirigere questo divertente e toccante film. Con Toni Collette nel ruolo di Jan Vokes, la nostra straordinaria eroina, e Damian nel ruolo di Howard Davies, il suo complice dai conflitti interiori intriganti, è un sogno che diventa realtà”.
La produttrice Katherine Butler ha detto che “la reazione immediata e appassionata di Euros Lyn alla sceneggiatura ci ha profondamente convinti che era nato per fare questo film” e ha aggiunto che “insieme al supporto di tutte le nostre finanze, al cast locale, alla crew gallese e alla comunità delle corse di cavalli, siamo pronti per le corse”.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Variety