La Focus Features ha acquistato i diritti internazionali di The Little Stranger il nuovo progetto di Lenny Abrahamson, tranne quelli per la distribuzione nel Regno Unito, in Francia e in Svizzera, che sono in mano alla Pathé Production. Nel cast The Little Stranger ci saranno Charlotte Rampling, Domhnall Gleeson e Ruth Wilson; l’annuncio è stato dato durante il Festival del Cinema di Cannes
The Little Stranger: una storia da brivido nell’Inghilterra post bellica
Il nuovo film, diretto dal regista premio Oscar di Room, è una ghost story che vede come protagonisti Charlotte Rampling, Domnhall Gleeson, Ruth Wilson e Will Poulter. Le riprese inizieranno quest’estate in Gran Bretagna, e debutterà nelle sale cinematografiche nel 2018. Lucinda Coxon ha curato la stesura del copione, basato sul romanzo del 2009 The Little Stranger, della scrittrice gallese Sarah Waters. La Coxon ha lavorato anche sul copione del film The Danish Girl. La storia è ambientata in un remoto villaggio dell’Inghilterra post Seconda Guerra Mondiale, dove si trova un’antica dimora che sembra essere infestata dagli spiriti.
Un progetto dalle grandi collaborazioni
The Little Stranger viene presentato come un progetto che vede la collaborazione tra Focus Features, Pathé e Film4, in associazione con Ingenious Media ed Element Pictures. Alla produzione di The Little Stranger troviamo Gail Egan, che ha prodotto sempre in collaborazione con la Focus Features The Constant Gardener, Andrea Calderwood ed Ed Guiney. I produttori esecutivi sono Cameron McCraken per la Pathé, Daniel Battsek per Film4 e Celine Haddad, Tim O’Shea ed Andrew Lowe che rappresentano rispettivamente Irish Film Board, Ingenious Media ed Element. Il progetto del film è stato sviluppato dalla Portboiler dalla Film4 in collaborazione con la Element Films.
Peter Kujawski, presidente della Focus Features, ha dichiarato che sia lui che il suo entourage sono entusiasti di poter lavorare con Lenny Abrahamson, un regista che è in grado di ridefinire e dare nuova forma ad ogni genere cinematografico su cui lavora. Ha inoltre aggiunto di essere felice di poter collaborare nuovamente con la Pathé e Film4 su The Little Stranger, “una classica ghost story che stuzzicherà gli appassionati di cinema”.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: The Hollywood Reporter