Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / The Leftovers: la terza e ultima stagione in arrivo ad aprile
the leftovers

The Leftovers: la terza e ultima stagione in arrivo ad aprile

La HBO ha annunciato che la terza e conclusiva stagione di The Leftovers, il drama sci-fi creato da Damon Lindelof e Tom Perrotta, tornerà con i suo otto episodi nel mese di aprile.

The Leftovers

La serie si concentra sul modo in cui la gente comune reagisce ad eventi inspiegabili, e lo fa seguendo le vite che sono state cambiate per sempre quando 140 milioni di persone sparirono, in pochi attimi, dalla faccia della terra. “Penso che The Leftovers si sia ritagliato uno spazio nello zeitgeist delle serie tv e questo, se è molto difficile, lo rende un prodotto per un pubblico appassionato ma molto più piccolo.” ha detto Lindelof a Deadline nel mese di giugno.

the leftoversThe Leftovers ha attraversato un restyling creativo nella seconda stagione, che è stato ben accolto, nonostante la mancanza di riconoscimenti da parte dei SAG Awards e dei Golden Globes. La serie ha ricevuto una nomination ai WGA Award per la sua seconda stagione.

I dati di rating erano stati decisamente modesti, mettendo a rischio la stessa sopravvivenza della serie e le sue prospettive a lungo termine, ma lo show, che è per Lindelof  un progetto dato dalla passione, è stato supportato da HBO e Warner Bros, consentendogli di poter scrivere e girare una terza stagione che ha permesso ai creativi di chiudere la storia.

Il cast di The Leftovers

Il cast della terza stagione di The Leftovers include Justin Theroux, Carrie Coon, Amy Brenneman, Kevin Carroll, Christopher Eccleston, Scott Glenn, Lindsay Duncan, Regina King, Jovan Adepo, Janel Moloney, Margaret Qualley, Jasmin Savoia-Brown, Liv Tyler e Chris Zylka.

Prodotto da White Rabbit in associazione con Warner Bros Television, The Leftovers è prodotto a livello esecutivo dallo showrunner Lindelof con l’assistenza di Tom Perrotta (scrittore del libro da cui è tratta la serie), Mimi Leder, Tom Spezialy, Gene Kelly, Peter Berg e Sarah Aubrey.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *