Home / News / The Leftovers: l’ultima scena sarà il finale più giusto, parola di Lindelof
The Leftovers

The Leftovers: l’ultima scena sarà il finale più giusto, parola di Lindelof

Quando in Italia sarà notte fonda, negli Stati Uniti andrà in onda sulla HBO il finale di serie di The Leftovers. I fan di questa straordinaria serie televisiva nutrono però una certa paura di rimanere in mano con più dubbi che risposte, memori di quanto Lindelof, l’autore della serie, ha fatto con il finale del suo precedente lavoro, Lost e ricordando che ad inizio stagione aveva promesso una spiegazione a quanto visto nell’ultima scena della 3×01.

Per Lindelof e gli autori è il miglior finale possibile

The LeftoversSebbene Damon Lindelof non possa sbilanciarsi più di tanto in anticipazioni ha voluto assicurare tutti che l’ultima scena di The Leftovers sarà il finale più giusto a cui la serie potrà andare incontro affermando che ci sono volute oltre due settimane di dibattito e di discussione tra tutti gli sceneggiatori su come chiudere al meglio la serie:

“Abbiamo conversato molto e vedevo che c’era molta emozione tra noi autori. Ho voluto che andassimo avanti ad oltranza finché tutti non fossimo d’accordo su come chiudere la serie. Ci siamo praticamente rinchiusi a chiave nella stanze degli sceneggiatori”

A Lindelof è stato anche chiesto, da EW, come crede che sarà la reazione dei fan di The Leftovers al finale di serie ammettendo di essere la persona meno adatta a rispondere a questa domanda. Ha dichiarato che è impossibile sapere come i fan reagiranno al finale, limitandosi a sottolineare ancora una volta quanto lo staff autoriale sia pienamente soddisfatto del finale di stagione.

Cosa succederà in The Leftovers nel giorno del settimo anniversario?

Sembra ormai chiaro che l’ultimo episodio sarà ambientato nel giorno del settimo anniversario dalla Dipartita ma non sappiamo cosa potrà accadere. Ci sarà la fine del mondo come pensano alcuni? Un’altra Dipartita? Lindelof, a questo riguardo, ha pensato bene di tenere la bocca cucita non anticipando niente.

Non resta allora che aspettare poche ore per scoprire e godersi appieno il finale di The Leftovers.

Fonte: Cinemablend

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.